caffè
15 Gennaio 2018
Viaggio nel mondo del cioccolato, della pasticceria, della panificazione e del gelato: a Sigep 2018 il caffè si racconta e si sperimenta ogni giorno da una prospettiva diversa.
A trasformare tutto questo in realtà sarà la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova, che dal 20 al 24 gennaio approderà allo Stand 174 - Padiglione A1 della Fiera di Rimini con i propri marchi Caffè Diemme, rivolto ai settori HO.RE.CA., O.C.S. (in Italia e all’estero) e retail (all’estero), e Torrefazione Dubbini, rivolto esclusivamente alle pasticcerie artigianali. Spazio anche ai caffè filtrati e alle miscele e origini di singola provenienza della nuova linea Gli Speciali Diemme: una proposta di caffè non comuni e di alto profilo, disponibili in piccoli quantitativi e periodicamente rinnovati, che esprime la voglia di una ricerca costante da parte di chi il caffè lo beve e produce.
Ma l’esperienza del Sigep sarà questa volta ancora più ricca, grazie ai quattro temi diversi che verranno affrontati nell’arco delle quattro giornate: lo stand ospiterà infatti cioccolatieri, pasticceri, panettieri e gelatieri professionisti, che si alterneranno per far incontrare il caffè con i propri mestieri e conoscenze. Ciascuno condividerà il proprio punto di vista sui trend di settore e accoglierà i visitatori con le sue creazioni pronte da degustare.
Tra gli ospiti attesi ci saranno:
La Diemme continua dunque a diffondere un approccio più ampio al caffè, anche attraverso le contaminazioni con settori affini, che possano offrire un’esperienza nuova e più completa – ma sempre di alta qualità – al consumatore. E non a caso l’azienda ha rinnovato la partnership con Pasticceria Internazionale, per la realizzazione del 9° Seminario Professionale "Caffetteria, Pasticceria, Gelateria: investire in qualità ed efficienza”.
Protagonisti del Seminario, che si terrà domenica 21 gennaio alle 11.00 presso l’Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana (Stand 015 - Padiglione A3), saranno proprio nomi di spicco della pasticceria, gelateria, caffetteria e arredamento di interni, i quali avranno il compito di delineare al pubblico il concept di locale "intelligente", frutto di una contaminazione evoluta di diversi prodotti e servizi.
In particolare interverranno alla discussione:
A moderare il Seminario saranno invece Livia Chiriotti, direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale” e Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione della Diemme.
Prevista anche una serie di assaggi e dimostrazioni contestualizzate alla discussione, ad opera del Pasticciere Gian Luca Forino, del Coffee Specialist Diemme Pierpaolo Meneguolo e del Gelatiere Paolo Bettelli, che presenteranno le loro ricette “intelligenti”, risultato dell’incontro tra redditività, qualità e originalità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy