fiere
05 Novembre 2013
Ristoranti top ad un prezzo accessibile per una buona causa. È questa la missione della Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno, giunta alla sua seconda edizione e patrocinata dalla Provincia di Milano. Cuore della manifestazione, che si terrà da giovedì7 adomenica 17 novembre 2013, è infatti la possibilità di pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo f
isso di 25 euro (con un menu completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e al CIAI. «La Milano RestaurantWeek - dichiara l'Assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano, Silvia Garnero - vuole essere un efficace strumento di promozione della cultura enogastronomica del territorio, capace di far riscoprire ai cittadini milanesi, e non solo, il piacere di cenare o pranzare nei migliori ristoranti ad un prezzo convenzionato. Un banco di prova in attesa dei visitatori dell'Esposizione Universale del 2015, quando Milano accenderà i suoi riflettori proprio sul tema dell'alimentazione».
Ad organizzare la manifestazione è Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.
Partner web dell’evento per questa edizione 2013 è invece 2spaghi.it, il social network “Made in Italy” dedicato ai ristoranti che vanta la più grande community italiana di amanti della buona cucina: attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it è dunque possibile scoprire quali saranno gli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere il menù che proporranno per la Restaurant Weeke prenotare online il proprio tavolo.
L’appuntamento gastronomico non mancherà poi di essere sponsorizzato da due nomi illustri del food & beverage, Pernigotti e Pernod Ricard, che omaggeranno i partecipanti all’evento con cadeaux a fine pasto in accompagnamento al caffè.
Ma non è tutto. Anche Ramazzotti, storico marchio del Gruppo Pernod Ricard, prenderà infatti parte alla seconda edizione della Milano Restaurant Week: partendo dalla nuova campagna pubblicitaria “Posso offrirti una città?”, Ramazzotti gioca con il claim che diventa “Posso offrirti un amaro?” e, per l’occasione, porta il digestivo milanese sulle tavole dei ristoranti top del capoluogo lombardo coinvolti nell'iniziativa. Il brand, che ha da poco ricevuto il prestigioso riconoscimento “Sapore dell’Anno 2014”, offrirà agli ospiti anche la possibilità di sperimentare l’aroma di anice di Sambuca, da gustare liscia, con ghiaccio o con la tradizionale “mosca” aggiungendo tre chicchi di caffè tostato.
L’edizione milanese della Restaurant Week si affianca a quelle di altre 100 città del mondo - da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam - che hanno seguito l’esempio di New York dove la manifestazione si tenne per la prima volta nel 1992.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy