Eurochocolate 2015 è MustaChoc

Continuano a Perugia, fino al 25 ottobre, gli appuntamenti legati alla festival del cioccolato più importante d’Europa, Eurochocolate. Per l’edizione 2015, la ventiduesima, il claim scelto è #Mustachoc,  Da leccarsi i baffi! In Piazza IV Novembre, il baffo da guinness, scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che utilizzerà oltre 3.000 Kg di cioccolato fondente, è uno degli eventi di punta della kermesse che a #Mustachoc dedicherà anche un inedito contest, la mostra Sulla Bocca di Tutti, un gustoso Temporary Shop e l’originale bafferia Mi Fai un Baffo?.

“Eurochocolate festeggerà la ventiduesima edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che ci vede protagonisti con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato. Un successo senza precedenti che ci impegna tuttora con il Chocoa Cluster Show, vero e proprio “evento nell’evento” inaugurato a inizio Ottobre che non solo anticipa Eurochocolate ma si protrarrà fino a fine mese per concludersi in concomitanza con il termine dell’Esposizione Universale” afferma il Presidente Eugenio Guarducci

Come di consueto, a Perugia il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di iniziative: dalle Sculture di Cioccolato, alla Choco Farm, dal ricchissimo Chocolate Show, agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World e al summit In the HeartH of Chocolate, che affronterà il tema Cacao e cioccolato come leva di turismo motivazionale e sostenibile. Torna anche Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro opere.

Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Icco e Fairtrade, Eurochocolate conferma la partecipazione dei principali sponsor del settore cioccolatiero: Lindt, Nestlé Perugina, Pernigotti, Domori, Eraclea, cameo con il brand Ciobar e Caffarel sono solo alcune delle firme dell’edizione 2015.