Essse Caffè lancia le compatibili in alluminio a Venditalia 2022

Essse Caffè presenta sul mercato le capsule compatibili con le macchine Nespresso, realizzate totalmente in alluminio.

Vetrina del lancio sarà Venditalia, importante manifestazione internazionale dedicata alla distribuzione automatica che si terrà a Milano (Fiera Milanocity) dall’ 11 al 14 Maggio.

Conbrìo e Tuttotondo sono le due esclusive miscele protagoniste, che declinano in una nuova armonia l’espresso italiano, rispondendo a gusti ed esigenze differenti attraverso la Sapienza, la Scienza e la Specializzazione che contraddistinguono Essse Caffè.

Due nomi evocativi per le miscele, che rimandano al mondo dell’arte e che strizzano l’occhio alle referenze del sistema Espresso, ritrovando in tazza tutto il family feeling di Essse Caffè: cremosità singolare, esplosione di profumi, persistenza nel gusto e costanza nel garantire un caffè buono tutti i giorni, tutto l’anno.

Conbrìo è il perfetto equilibrio tra robusta e arabica, combinando sapientemente acidità e cioccolosità. L’impatto è forte, intenso grazie alle note amare del cacao e della frutta secca: la sensazione è un caffè corposo, pieno.

Composta dalle migliori origini 100% Arabica, Tuttotondo è un caffè morbido, delicato, profumato. Note delicate di mandorla, di fiorito e di cacao accompagnate da una leggera acidità, lasciano il palato fresco, grazie anche al retrogusto di cereali.

Entrambe le miscele sono contenute in capsule di alluminio compatibili con Nespresso. Diversi i vantaggi, a partire dalla salvaguardia degli aromi: la chiusura elettro saldata preserva l’aromaticità e la persistenza del caffè proteggendolo da ossigeno, luce e umidità che andrebbero a degradarne le proprietà organolettiche.

Permette una shelf life duratura: la confezione in alluminio garantisce una durata di 24 mesi dalla data di confezionamento, mantenendo intatte tutte le caratteristiche del prodotto.

Il packaging, dal design pulito ed elegante, racconta l’essenza di Essse Caffè: la miscela è riportata a mo’ di firma, a rimarcare il know – how e la tradizione che portano a siglare ogni blend creato dalla sapienza di Essse Caffè.