Emu, la nuova collezione “sostenibile” per locali e rooftop

Emu completa e valorizza la sua offerta con proposte che rispecchiano un’etica aziendale incentrata sul made in Italy e la sostenibilità. Nuovi progetti, che mirano a un utilizzo del prodotto ancora più trasversale.

Ne è un esempio l’innovativa collezione textile, composta da una vasta gamma di tessuti prodotti esclusivamente per l’azienda, da cui nascono 10 mood e nuove palettes, ispirati ai colori della natura e alle atmosfere autentiche di alcune delle isole più iconiche italiane.

Tra le novità di prodotto, la nuova collezione Cannolè, design Anton Cristell & Emanuel Gargano, un sistema di divani componibile, dalle forme evocative reinterpretate da un design deciso e contemporaneo. Una creazione frutto di una magia che nasce dal linguaggio della tradizione maglieristica, le cui linee, ispirate al concetto del fatto a mano nella lavorazione a coste, seguono la stessa regolarità infittita o allargata del cannolè. Le sedute, impreziosite da una particolare cuscineria imbottita, sono versatili e personalizzabili, grazie ad elementi modulari dalle molteplici composizioni di facile assemblaggio. Una collezione dallo stile senza tempo, che s’inserisce armoniosamente in ambienti contemporanei, country e classici.

Frutto del Centro di Progettazione e Ricerca di Emu è Ronda XS. Ronda eXtra Strong, reinterpretazione innovativa della storica Ronda, eccelle in utilizzi sia residenziali che contract per le sue caratteristiche di elevata resistenza e stabilità. Per questo l’acronimo XS: eXtra Stylish, eXtra Strong, eXtra Simple, eXtra Sustainable. Disponibile in 20 differenti colori, è declinata nelle versioni sedia, poltroncina, sgabello.

Un’altra creazione del Design & Simulation Centre è l’ombrellone Shade Pro, ideale per creare zone ombreggiate e protette sia nell’uso contract che privato. Accessorio indispensabile anche per le serate all’aperto con un innovativo sistema illuminante, regolabile da remoto. Il funzionale e pratico metodo di apertura e chiusura non richiede che si spostino arredi e apparecchiature posizionati sotto l’ombrellone stesso.

Completano l’offerta alcune novità nelle preesistenti collezioni: poltroncina dining, poltrona lounge, divano, pouf, coffee table quadrato e rettangolare per Carousel, design Sebastian Herkner; la nuova versione Tami di Patrick Norguet, con struttura in bambù; la sdraio Cozy della collezione Snooze di Chiaramonte-Marin, nella versione indoor; il daybed per Shine di Arik Levy e il tavolo rettangolare della collezione Nova, design Emu, di dimensioni 120x80x74. Infine, le nuove proposte per i tavoli Plus4, sempre design Emu: Balcony (120×80 cm), adatto sia ad allestire piccoli spazi esterni che a garantire una maggiore estensione (fino a 170×80 cm), e Imperial che, rispetto a un tradizionale tavolo, è stato progettato in modo da poter utilizzare molti più posti tavola senza l’intralcio delle gambe, raggiungendo addirittura la lunghezza di 330 cm.