Elektra stupisce con Indie

Host 2015 sarà la vetrina per la presentazione in prima mondiale di INDIE, la macchina da caffè espresso disegnata, progettata e costruita da Elektra che ripensa il suo mondo dai fondamentali. Destinata a diventare uno standard qualitativo di riferimento INDIE è un progetto che sa dare completa soddisfazione ai baristi. Per merito delle soluzioni offerte da questa macchina, i più esigenti e preparati professionisti potranno esprimersi al meglio nella loro personale interpretazione dello Specialty Coffee.

Elektra Tante le soluzioni tecnologiche avanzate, a cominciare da una caldaia riservata esclusivamente ad una altissima produzione di vapore, dotata di erogatori a regolazione di flusso brevettati.  Novità anche nei gruppi, che risultano a bassissima inerzia termica, anch’essi brevettati, capaci di mantenere e regolare la temperatura di erogazione istantaneamente e con alta precisione. A tale scopo i gruppi e la caldaia vapore sono  dotati di uno speciale isolamento termico, con lo scopo di migliorare nettamente i tempi di risposta termodinamica ed abbassare drasticamente i consumi energetici. Dei monitor touch dedicati a ciascun gruppo permettono di variare in tempo reale, durante l’erogazione, sia la temperatura di infusione che la dose del caffè, visualizzando contemporaneamente anche la durata dell’estrazione. Con queste caratteristiche, studiate dal reparto ricerca e sviluppo di Elektra dopo aver ascoltato le richieste dei mercati, è possibile ottenere la massima personalizzazione e la massima qualità di risultato, sempre coniugati alla facilità di utilizzo e di manutenzione.

Elektra
Elektra è la perfetta rappresentazione dell’immaginario italiano nel mondo. Produce macchine da caffè espresso made in Italy che sono diventate vere icone Dal 1947 ad oggi le ha sempre pensate, progettate e prodotte tutte al suo interno, nello stabilimento alle porte di Treviso. Ha saputo ascoltare, ha voluto sperimentare, ha cercato il confronto con le persone e poi ha progettato e fabbricato. Il design e la tecnologia sono i due binari nei quali si sviluppa il concept di Elektra, un’azienda concentrata sul continuo perfezionamento dei suoi brevetti e delle soluzioni stilistiche, attenta ad assistere i suoi clienti, a preservare i suoi valori di rispetto della persona e del suo lavoro, di accoglienza e di valorizzazione delle idee. La costante evoluzione tecnologica di Elektra, è testimoniata dai numerosi brevetti internazionali depositati nel corso degli anni. Per prima al mondo la famiglia Fregnan, fondatrice e proprietaria dell’azienda che dirige da tre generazioni, ha prodotto nel 1950 la macchina da caffè espresso a gruppo idraulico automatico. Dedizione, creatività e intraprendenza sono caratteristiche che hanno connotato l’azienda della famiglia Fregnan, dove padre e figli apportano le loro conoscenze ed esperienze in un proficuo mescolarsi di innovazione e tradizione applicate alle macchine per il caffè. Oggi è la  terza generazione a guidare l’azienda, con l’Ing. Andrea Fregnan, direttore operativo, dedicato in prima persona al disegno estetico, al coordinamento della progettazione tecnica, alla definizione della qualità ed alla direzione della produzione, mentre suo fratello, il Dr. Federico Fregnan, è il direttore generale dell’azienda, , che stimola, suggerisce e impreziosisce le macchine con la sua esperienza, le conoscenze e la sua intelligente capacità di ascolto. È per tutte queste ragioni che oggi le macchine da caffè espresso Elektra sono esibite e utilizzate in luoghi di massimo prestigio e rigore stilistico – qualitativo come in molti punti vendita della catene Eataly, il Gran Teatro la Fenice a Venezia, Williams Sonoma a San Francisco, Harrods a Londra, diverse case private di VIP come Silverster Stallone, Woody Allen, i Bee Gees, oltre a comparire in numerosi serial e non per ultimo i SOPRANO, film  e TV Show negli USA e nel mondo.