Deliveroo: pausa pranzo sempre più salutista

La pausa pranzo è sempre più healthy. A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, che grazie al servizio Deliveroo For Business offre soluzioni anche per le esigenze aziendali.

Indagando tra gli ordini effettuati con il servizio DFB – che conta più di 6.000 aziende utilizzatrici a livello globale di cui oltre 500 in Italia e che nel nostro Paese ha registrato In Italia un aumento nel volume degli ordini del 152% nell’ultimo anno – emerge che sempre più persone apprezzano per i pranzi o le cene in ufficio, piatti healthy oriented a base vegetale capaci di unire gusto, leggerezza e facilità di consumo. Un trend testimoniato da una crescita che vede a livello di città l’affermazione di Milano a capitale del pranzo salutare e veg, davanti da Roma, Firenze, Bergamo e Monza.

Tra le specialità preferite per il lunch break nel capoluogo milanese dominano le immancabili poke bowls, uno dei campioni in assoluto del food delivery, piatti a base di avocado e le insalate tra cui molto apprezzate in modo particolare l’intramontabile cesar salad e quella realizzata con la quinoa, altro ingrediente molto amato tra chi predilige stile alimentare veg. A Roma invece, oltre alla cesar salad, vanno per la maggiore i veg-burger, con verdure e ingredienti vegetali al posto delle tradizionale carne, la pita vegana, rivisitazione della classica pita greca in chiave veg, e le polpette bio vegane, a base di ceci e di verdure di stagione.

Tra le professioni più healthy oriented ci sono impiegati, avvocati, architetti e professionisti nel settore bancario e finanziario, che amano ordinare insalate tre volte di più di altri professionisti. Gli avvocati amano ordinare con Deliveroo il lunedì tardo pomeriggio/sera mentre i professionisti in ambito bancario e finanziario prediligono il martedì sera intorno alle 20.00. Il giorno preferito dagli architetti è invece il giovedì a pranzo.

Deliveroo For Business: un servizio in crescita con diverse novità al via – Deliveroo For Business è il servizio ideato da Deliveroo per rispondere alle esigenze di lavoratori e aziende e per rendere la pausa pranzo più gustosa, attivo in oltre 200 città nel mondo. Tra le città italiane che più utilizzano il servizio DFB ci sono Milano, seguita da Roma, Bologna, Firenze e Verona.

Tra le novità recentemente introdotte da Deliveroo For Business, ci sono il Fruit Box Project, che consente alle aziende aderenti al progetto di ricevere ogni mattina frutta fresca direttamente nei propri uffici e “High Level Catering“, novità premium che prevede il coinvolgimento dello chef del ristorante direttamente nell’ufficio dell’azienda, nel finalizzare la preparazione del menù proposto prima della somministrazione vera e propria.

“High Level Catering è un progetto di cui siamo molto orgogliosi che offre un valore aggiunto rispetto ad un tradizionale servizio di catering e che va nella direzione di garantire anche per il mondo business la migliore esperienza di food delivery possibile, da sempre la mission di Deliveroo” commenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Il progetto, che è in fase di sperimentazione a Milano in collaborazione con Ristorante Giacomo, da sempre garanzia di qualità ed eleganza anche nella presentazione, sta già raccogliendo feedback molto positivi e ci stiamo adoperando per cercare di estenderlo il più possibile”.