Decorì sigla un accordo con la Federazione Internazionale Pasticceri

Decorì, brand del Gruppo Lo Conte dedicato agli ingredienti per panetteria e pasticceria, ha siglato un accordo con la Federazione internazionale dei pasticceri per la concessione in licenza del marchio nelle attività di comunicazione dell’intera linea dei prodotti. L’obiettivo che si pone la Federazione, la quale vanta una presenza radicata sul territorio italiano con delegati per ogni regione, è infatti quello di tutelare prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi tra cui: materie prime utilizzate, processi di produzione, tipicità, procedure di sostenibilità ambientali.

L’accordo con la Federazione dei pasticceri rappresenta un importante risultato per Decorì, poiché il marchio viene rilasciato solo dopo un’attenta valutazione rilasciata da parte dell’Équipe Eccellenze italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria chiamata a giudicare gli standard qualitativi. L’Équipe, in seno alla Federazione, è l’unico team in Italia composto da professionisti riconosciuti nel panorama internazionale e detengono un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali.

“L’utilizzo in concessione del marchio avvalora ancora di più una linea di prodotti, quella dei lieviti, che risulta essere pluripremiata –spiega Rossella Stramaglio, Marketing & Communication Manager del Gruppo Lo Conte – Il riconoscimento da parte della Federazione internazionale della pasticceria è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia significativo l’impegno con cui Decorì ha pensato e realizzato tutti i suoi prodotti, garantendo al consumatore il massimo della sicurezza, della qualità e dell’affidabilità. Dalle caratteristiche innovative dei nuovi lieviti, si capisce infatti bene come il livello di attenzione che rivolgiamo in modo costante alle esigenze dei consumatori è sempre molto alto”.

L’accordo con la Federazione internazionale dei pasticceri arriva dopo che Decorì è stato anche “Eletto Prodotto dell’Anno 2018”. Con la sua linea di lieviti, Decorì ha infatti raggiunto i punteggi più alti per il livello di Innovazione e di Soddisfazione da parte dei consumatori, attraverso l’indagine condotta dall’Istituto IRI su un panel rappresentativo della popolazione.