Dalla Corte presenta la nuova macchina espresso Mina

Dalla Corte presenta la nuova macchina espresso Mina.  L’estetica piacevole e lineare di Mina, si presenta con tratti innovativi – prima di tutto la cloche – e il classico stile che subito la colloca nel “parco macchine” dell’Azienda: le finiture a filo d’acciaio, le manopole e il gruppo professionale che assicura la massima stabilità termica. È nuovo anche il logo aziendale, che spicca con i suoi caratteri esclusivi che uniscono contemporaneità e tradizione.

Permette al barista di personalizzare al massimo il suo caffè e di ottenere in tazza il profilo desiderato controllando manualmente ogni fase dell’estrazione. Abbassandosi, la cloche varia il flusso d’acqua sul caffè fino a raggiungere i 9 bar: al barista non resta che il piacere di modulare l’estrazione fino a individuare il risultato ottimale, da ripetere con cura a ogni espresso o di mettere a punto e memorizzare su misura per ogni caffè e miscela.

A Mina si accompagna una tecnologia brevettata, messa a punto dal reparto R&D di Dalla Corte: l’esclusivo DFR (Digital Flow Regulation – patent pending) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione. L’acqua della preinfusione viene erogata sul macinato partendo realmente da zero bar; una valvola di apertura settabile digitalmente al centesimo di millimetro, assicura la massima precisione del flusso dell’acqua per tutta l’estrazione.

Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica grazie all’originale tecnologia multi boiler e a un flow meter di ultima generazione, che controlla con la massima precisione la portata dell’acqua e garantisce una dose perfetta.

Non rimane che “vestirla”: fianchi e pannello posteriore si possono rifinire con differenti materiali e stili per diverse personalità. A cominciare dai colori standard Black, White, Glass e Yellow in versione opaca, per proseguire con legno, metalli, vetro in ogni possibile declinazione. Con uno o più colori, anche in versione trasparente, effetti a verniciatura opaca o lucida.

A voi il piacere di dare alla vostra macchina e a ogni caffè il vostro stile unico. Make it better.

www.dallacorte.com