Dai Caraibi arrivano due rum firmati Angostura

Angostura non è solo la storica Marca del celeberrimo Bitter. Alcuni tra i più pregiati Rum al mondo, infatti, si fregiano di questo nome e sono presenti oggi sul mercato italiano con l’altissima qualità che contraddistingue da sempre il celebre produttore caraibico. Non è un caso che i Rum firmati Angostura si siano distinti in moltissime Competizioni internazionali vincendo numerose Medaglie d’oro e diventando la gamma di Rum più premiata al mondo. Un Rum speciale, dunque, da regalare o da regalarsi per il prossimo Natale.

Angostura Aged Rum 1787 è prodotto nell’isola di Trinidad utilizzando materie prime di altissima qualità e, come da tradizione, riposa per lungo tempo nelle botti per sprigionare, al termine della sua naturale maturazione, tutto l’aroma e il gusto di un Rum Super Premium. E’ composto infatti da un prezioso blend di Rum con un invecchiamento minimo di 15 anni. Di colore mogano con sfumature bronzo, presenta al naso un bouquet dolce con note di banana, frutta secca e mela sul finale. Al palato è ben bilanciato, di medio corpo con accenni di prugne secche, note di legno di rovere e di caramello bruciato. Il finale è decisamente importante, prolungato e croccante.

Angostura Dark Rum 1824 nasce dall’unione dei migliori Rum, che vengono selezionati con cura e posti a invecchiare in antiche botti di rovere di bourbon americano. Solo dopo almeno 12 anni vengono sapientemente miscelati dal Blender Master di Angostura. Angostura Dark Rum 1824 è senza dubbio un classico Rum da meditazione, sicuramente speciale, che merita di essere accompagnato da un sigaro di ottima qualità.

La gamma di Rum Angostura è importata e distribuita da D&C.