07 Aprile 2020
Nell'ambito della sua risposta alla pandemia globale Covid-19, Mars, di proprietà dell’omonima famiglia, ha annunciato un pacchetto di azioni volte al sostegno delle comunità in cui opera e delle persone più fragili che operano lungo la propria catena di approvvigionamento.
Il nuovo impegno include uni iniziale donazione, anche in prodotti, di 20 milioni di dollari a supporto delle persone, degli animali domestici e delle comunità più colpite dal Covid-19. Il pacchetto è così costituito:
• 5 milioni di dollari a favore di Care per agevolare la fornitura di attrezzature e la diffusione di conoscenze fondamentali nei Paesi in via di sviluppo a favore di donne, bambini e i rifugiati;
• 2 milioni di dollari al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Pam) per agevolare il trasporto e la consegna di forniture essenziali per tutte le agenzie delle Nazioni Unite impegnate nella risposta alla pandemia;
• 1 milione di dollari a Humane Society International (Hsi) per aiutare i cani e i gatti abbandonati o affidati ai rifugi dopo che i padroni si sono ammalati o non si sono più trovati nelle condizioni finanziarie adeguate per poter provvedere al loro sostentamento.
I rimanenti 12 milioni di dollari proverranno da una combinazione di donazioni in liquidità e in prodotti su tutti i mercati in cui opera Mars e dalle sue Fondazioni: la Mars Wrigley Foundation (3 milioni di dollari), la Vca Foundation, la Banfield Foundation, la Pedigree Foundation e la Tasty Bite Foundation.
“L’approccio che stiamo adottando per in questa crisi Covid è stato da subito - e continua a essere - quello di garantire in primis la sicurezza e il benessere dei nostri associati, facendo la nostra parte per prevenire la diffusione del virus e contribuire così alla sfida della collettività. Questa settimana abbiamo annunciato lo stanziamento di 20milioni di dollari al fine di supportare le centinaia di comunità in cui viviamo e lavoriamo o da cui dipendiamo per le materie prime di origine agricola. Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme, per questo vogliamo fare la nostra parte, aiutando i più bisognosi”, spiega Grant F. Reid, Chief Executive Officer di Mars.
“Per tutta la vita, la nostra famiglia ha riposto la propria fiducia nel fatto che i Cinque Principi, cardine della cultura Mars, fossero la bussola principale per orientare decisioni e scelte per il successo di Mars", aggiunge Frank Mars, Chair of the Board of Directors for Mars. "Tuttavia, è proprio durante i momenti di crisi che lo scopo più alto della nostra attività e i principi che la guidano diventano più importanti, perché messi alla prova. Supereremo questa pandemia solo sostenendoci e prendendoci cura l'uno dell'altro, questo è il senso dell’impegno verso le nostre comunità".
Come parte del pacchetto di sostegno, la donazione di 5 milioni di dollari a Care aiuterà l'organizzazione ad affrontare le esigenze specifiche dei più vulnerabili tra cui donne, bambini e i rifugiati dei Paesi in via di sviluppo, i più impreparati a fronteggiare un virus che sta già iniziando a diffondersi. Maggiori informazioni su Care qui.
Il pacchetto di sostegno di 2 milioni di dollari sosterrà il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite a gestire la logistica per gli alimenti di emergenza e le attrezzature di salvataggio per gli ospedali nelle aree colpite. Clicca qui per saperne di più sul Pam.
La donazione di 1 milione di dollari per la Humane Society International contribuirà ad alleviare l'onere dei rifugi con sovraccapacità. La Humane Society International si concentra attualmente sull'aiuto agli animali domestici abbandonati o affidati ai rifugi dopo che i padroni si sono ammalati o non si sono più trovati nelle condizioni finanziarie adeguate per poter provvedere al loro sostentamento a causa di Covid-19. Per saperne di più, clicca qui.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/07/2025
Consumi in ripresa, seppur con scelte sempre più attente al portafoglio. Sono le tendenze del fuori casa per l'estate 2025 secondo Partesa che sottolinea il grande ritorno della birra, le...
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Tiene botta l’intrattenimento notturno, che segna un incremento del 3-4% del fatturato complessivo rispetto allo scorso anno. I numeri sono di Silb-Fipe, che certifica una crescita...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy