Costadoro presenta Respecto ad Host

Anche per questa edizione Costadoro S.p.A sarà presente alla manifestazione internazionale HOST 2017, in programma dal 20 al 24 ottobre a Milano. Gli spazi Costagroup che ospiteranno la storica casa produttrice di caffè si troveranno nel padiglione 11 stand U27, U39, Z28 e Z40.

In questa occasione Costadoro presenterà la nuova miscela Costadoro Respecto, un prodotto ecosolidale che coniuga biologico e fair trade – tematiche che sempre più in futuro prenderanno piede – nel rispetto dei principi base dell’ecologia e della tutela dei produttori e dei loro dipendenti. Per Costadoro la spinta alla creazione di Respecto nasce, innanzitutto, dall’attenzione al benessere delle persone e dalla consapevolezza sempre maggiore nei consumatori, soprattutto nel settore del caffè, che ciò che è buono fa bene alla salute e ciò che è cattivo no.

Per questo motivo, la storica azienda di Torino è da sempre alla ricerca di materie prime che, sin dall’origine, garantiscano queste caratteristiche di bontà e genuinità. L’attenzione sociale, poi, non è meno importante: Costadoro da sempre è sensibile a questo tipo di problematiche. La scelta del nome della nuova miscela Respecto riassume perfettamente la mission dell’azienda: rispetto del prodotto, dell’ambiente e delle persone in generale, produttori o clienti che siano.

Caratteristiche di Costadoro Respecto
– caffe biologico
– caffè equosolidale
– qualità 100% arabica
– origini: Colombia, Messico e Nicaragua
– basso contenuto di caffeina (1,30 valore medio)
– altissimo livello qualitativo

www.costadoro.it