Coca-Cola al festival di Altroconsumo col progetto Upcycle

Coca-Cola HBC Italia torna al Festival di Altroconsumo con il progetto “UPCYCLE, il nostro viaggio nella sostenibilità” realizzato in collaborazione con COREPLA –Consorzio Nazionale Per La Raccolta, Il Riciclo E Il Recupero Degli Imballaggi In Plastica: il 28 e 29 settembre, dalle ore 10:30 alle ore 20:00, presso Superstudio Più a Milano, in via Tortona 27, i visitatori potranno intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo.

“Siamo felici di tornare al Festival di Altroconsumo per il secondo anno di fila” commenta Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. “Con il progetto Upycle offriremo ai visitatori l’opportunità di esplorare il tema del Festival “Strabene” sugli aspetti legati alla sostenibilità”.

All’interno dell’esperienza Upcycle, sarà possibile scoprire l’impegno di Coca-Cola nel creare valore per le comunità in cui opera attraverso una crescita sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente: un percorso all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo. Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica PET sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola.

Grazie alla partecipazione di COREPLA che curerà un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento sarà anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di riciclo e della seconda vita dei rifiuti, nonché sfatare alcuni falsi miti su questo materiale che, se correttamente smaltito,è una risorsa preziosa.