Cielo E Terra torna a Gustus – Vini e Sapori di Vicenza

Cielo e Terra è ritornata alla dodicesima edizione di Gustus – Vini e Sapori di Vicenza, evento organizzato dal Consorzio Colli Berici Doc, l’8 e 9 ottobre al Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. Un fine settimana tra banchi d’assaggio dei produttori delle DOC Colli Berici, Vicenza e Gambellara con degustazioni libere allietate da brani jazz eseguiti degli studenti del Conservatorio.

La rassegna è stata un’occasione unica per incontrare Cielo e terra tra i 25 produttori di aziende dei Colli Berici, Vicenza e Gambellara che nel suggestivo chiostro del Conservatorio hanno raccontato i loro vini e le loro storie, proponendo in degustazione oltre 100 etichette, tra cui i vini premium di Casa Defrà con le selezioni Doc Colli Berici, Rosso Riserva, Bianco Superiore e Barbarano.

Casa Defrà è presente in diversi punti vendita del vicentino, tra cui i gruppi Alì, Conad, Eurospar, Famila e affianca alla linea dei monovarietali doc, con un ottimo rapporto prezzo qualità, la linea premium, frutto della stretta collaborazione ventennale con i viticoltori delle Cantine dei Colli Berici, unendo vitigni locali con quelli più importanti e rinomati per celebrare i momenti speciali.

Si conferma così lo stretto rapporto tra la cantina vicentina e il territorio, non solo con la valorizzazione dei prodotti che sono tra le più alte espressioni di un’area geografica votata al vino di qualità, ma anche con interventi a favore della collettività, come il restauro della villa in stile palladiano “La Favorita”, le visite delle scolaresche, ma anche il supporto a tante iniziative in ambito locale. Cielo e Terra si caratterizza infatti non solo per il valore delle produzioni, ma anche per una mission che da anni promuove azioni rivolte alle persone e all’ambiente, come il progetto EKUÒ di Murialdo World onlus, con cui è stato prodotto il primo vino “biosolidale”.