Chris Fletcher è il nuovo Master Distiller Jack Daniel’s

Chris Fletcher, 39 anni, in precedenza ha prestato servizio per sei anni come Assistant Master Distiller e da oggi sarà responsabile della qualità complessiva di Jack Daniel’s e sarà Ambassador del brand nel mondo. Inoltre, supervisionerà il nuovo programma Distillers in Training della Distilleria che ha l’obiettivo di reclutare, insegnare e fare da mentore alla prossima generazione di produttori di whisky. Nato e cresciuto a Lynchburg, porta avanti una tradizione di famiglia: Fletcher infatti è il nipote del quinto Master Distiller Frank Bobo, che ha operato dal 1966 al 1989, anno del suo pensionamento.

“Negli ultimi sei anni, Chris è stato coinvolto in tutte le principali innovazioni, prodotti e processi di produzione della Distilleria, garantendo che il nostro Tennessee Whiskey fosse di altissimo carattere e qualità” ha detto Larry Combs, SVP e General Manager Jack Daniel’s. “Chris ha la produzione di whisky nel sangue e ha anche un’incredibile e unica combinazione di conoscenza, competenza e creatività essenziali per il nostro futuro. Persone come Chris non capitano tutti i giorni e, sostenuto dal nostro straordinario team, non ho dubbi che farà del suo meglio in questo nuovo ruolo.”

“È un onore essere nominato Master Distiller Jack Daniel’s e unirmi alla lista di persone che hanno prodotto il miglior whiskey del mondo”, ha detto Chris Fletcher. “Negli ultimi 17 anni ho avuto la possibilità di imparare e lavorare al fianco di tanti produttori di whisky di talento, e sono molto grato per i mentori che ho avuto, tra cui Jeff Arnett, che mi ha insegnato davvero tanto. La nostra Distilleria e il nostro team qui a Lynchburg sono i migliori del settore e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro per la creazione del Whisky Tennessee preferito al mondo.”

L’inizio del lavoro di Fletcher alla Jack Daniel’s Distillery risale al 2001, quando lavorava come guida turistica part-time mentre frequentava il college. Si è laureato in Chimica presso la Tennessee Technological University nel 2003 e ha iniziato a lavorare come chimico con Brown-Forman nella sezione Ricerca & Sviluppo, ruolo che ha coperto per otto anni. Dopo diversi anni di lavoro nell’industria del bourbon, Fletcher è tornato alla Jack Daniel’s Distillery ed è stato nominato Assistant Master Distiller. Nel 2017 ha preso parte in Italia alla tappa finale della prima edizione di Tennessee Campus.
Chris, sua moglie Ashley e il figlio di tre mesi, Payne Thomas, vivono a Lynchburg (Tennessee).