Cantine Settesoli: fatturato in crescita del 7%, bene l’export

Bilancio positivo per la Cooperativa vitivinicola Cantine Settesoli che si è riunita il 18 luglio, per l’annuale Assemblea. Nell’anno terminante a giugno 2015, il valore per quintale delle uve conferite dai soci è cresciuto del 12% e il ricavo medio delle bottiglie vendute del 6%.

I marchi Mandrarossa (Horeca), Settesoli ed Inycon (supermarket) crescono e contribuiscono ad alzare il ricavo medio delle bottiglie vendute. In generale, la crescita dei brand globali è stata del 7% e quella registrata all’estero del 5%.

L’Assemblea si è chiusa con la premiazione dei soci ultranovantenni e dei soci sotto i 25 anni, un simbolico passaggio tra vecchie e nuove generazioni.

Infine, è stato lanciato il Mandrarossa Vineyard tour del 29-30 Agosto, evento che richiama molti eno-appassionati sul territorio e che vede tutta la comunità della Cooperativa partecipare attivamente. Per chi arriva a Menfi, sarà possibile partecipare alla raccolta manuale delle uve, ascoltare i racconti dei contadini, osservare i riti della vendemmia in un’atmosfera gioiosa, degustare il vino nella vigna in cui è nato, oltre a partecipare a degustazioni tecniche guidate. Protagonisti, insieme ai vini, saranno anche i cibi della cucina contadina, piatti dai sapori semplici ed autentici preparati dal vivo dalle signore di Menfi della Brigata di Cucina Mandrarossa.