caffè
18 Dicembre 2017Caffitaly System S.p.A. tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula, annuncia di aver stretto una partnership per il mercato indonesiano con Coca-Cola Amatil (CCA), uno dei principali imbottigliatori di Coca-Cola al mondo e tra i più importanti produttori e distributori di bevande in Asia-Pacifico.
L’accordo, attivo dal 19 dicembre 2017, prevede la distribuzione in esclusiva in Indonesia, attraverso la rete di distribuzione interna di CCA, di 3 macchine, basate sul sistema brevettato Caffitaly, e 3 differenti linee di caffè in capsule a marchio Grinders, sviluppate specificatamente per rispondere alle particolari esigenze del mercato Indonesiano.
Per Caffitaly, che è già distribuito in oltre 70 paesi nel mondo tra cui Germania, Spagna, Israele, Australia, Brasile, Svezia e Portogallo, l’Indonesia rappresenta una nuova sfida per lo sviluppo del business del sistema combinato macchina-capsula Caffitaly, pensato per la preparazione di caffè e bevande calde, già considerato un prodotto d’eccellenza del Made in Italy all’estero.
Per Amatil l’accordo con Caffitaly rappresenta un importante passo nella crescita del sempre più importante mercato Indonesiano e del comparto Alcohol&Coffee. I prodotti realizzati da Caffitaly andranno, infatti, ad aggiungersi al portfolio Alcohol&Coffee, che oggi comprende una vasta scelta di premium spirits, bevande ready to drink, birre e sidri, ma anche caffè, tè e bevande a base di cioccolato, oltre a numerose altre bevande e i famosi soft drink.
Andrea Clementini, Direttore Commerciale Caffitaly, ha dichiarato: “Siamo pronti ad entrare in questo nuovo mercato, forti della nostra competenza, della qualità e dell’innovazione del nostro sistema” – e continua- “Coca-Cola Amatil è un partner strategico per la nostra crescita in Asia e siamo certi che consentirà di sviluppare in maniera ottimale il nostro business nel mercato indonesiano”.
Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Caffitaly System, che anche in Italia ha ampliato la propria quota di mercato, attraverso una rete di punti vendita che conta oltre 60 negozi monomarca e più 600 plurimarca.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/08/2025
Spegne le sue 125 candeline Moskovskaya Vodka di Amber Beverage Group. Per celebrare il traguardo, Moskovskaya Vodka presenta un rinnovato design dell’etichetta, che unisce la...
04/08/2025
Ennesimo riconoscimento per il Gruppo San Benedetto che si conferma, per il decimo anno consecutivo, leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico. A certificare questo successo...
04/08/2025
Ennesimo riconoscimento per il Gruppo San Benedetto che si conferma, per il decimo anno consecutivo, leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico. A certificare questo successo...
04/08/2025
La competizione interna di Ditta Artigianale è una scuola di futuro (e una dichiarazione d’amore per il mestiere del barista)
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy