Caffè Diemme: Funny Cups 90 Years Edition e nuovi zuccheri Oggi mi sento…

C’è la storia e c’è la quotidianità del caffè nelle nuove tazzine Funny Cups 90 Years Edition e nei nuovi zuccheri Oggi mi sento…, lanciati da Diemme Industria Caffè Torrefatti a 90 anni dalla fondazione.

Una tradizione che si attualizza, interpretando in chiave ironica situazioni e ambienti reali della vita di torrefazione, fino a suggerire un’esperienza personalizzata del caffè per chiunque la provi: colori e personaggi raccontano diverse storie e modi di essere, perché tanti e diversi sono i momenti e i modi in cui si può prendere un caffè. Autori delle illustrazioni, gli artisti di Lucca Manga School, la Scuola di Manga made in Japan.

Alla loro creatività è stato affidato il compito di “calare” 11 personaggi storici e letterari famosi (i fratelli Montgolfier, Marlene Dietrich e Cleopatra, Mozart e Dante, Albert Einstein e Mago Merlino, Marco Polo, Casanova e Giulietta) all’interno degli spazi più significativi della sede: il plateatico esterno; la hall, luogo dell’accoglienza; il laboratorio di ricerca; la sala corsi; l’area dedicata allo stoccaggio dei sacchi di caffè e alla produzione; il locale adiacente, simbolo del contatto con il pubblico. Il risultato sono sei originali Funny Cups, ciascuna delle quali riporta sul manico la dedica “90 years”: una limited edition studiata per rendere unico l’attimo dedicato a un caffè e che si potrà trovare nei locali a marchio Caffè Diemme aderenti all’iniziativa.

Sedici sono invece gli stati d’animo degli altrettanti personaggi raffigurati nelle bustine di zucchero Oggi mi sento…, disponibili in tutti i locali serviti con il marchio Caffè Diemme: quasi dei “mood” nei quali può identificarsi anche chi beve il caffè oggi.

Ed eccone un assaggio…

…le altre sono tutte da scoprire!