Brita ad Host 2017

Tra i leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, in una posizione di primo piano tra i grandi nomi della filtrazione dell’acqua, BRITA sfrutterà il palcoscenico di Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale che si terrà a Rho (Milano) dal 20 al 24 Ottobre 2017, per presentare la sua gamma completa di filtri e water dispenser progettati per l’applicazione in ambito professionale.

Ai visitatori di Host verrà data l’opportunità di testare direttamente, con sessioni dedicate di degustazione, le caratteristiche di caffè preparati con acque di qualità differenti. Per una crema perfetta, un aroma intenso e un gusto ideale serve l’acqua migliore. Con i sistemi di filtraggio BRITA è possibile ottimizzare l’acqua di rubinetto, introducendo il corretto bilanciamento di minerali che permette di ottenere la giusta estrazione: un espresso è infatti composto al 90% di acqua e alcuni elementi dell’acqua di rubinetto possono influire sul gusto, sul corpo e sull’aspetto del caffè.

Il calendario proposto da BRITA allo Stand D42-E41 del Padiglione 14 è ricco di appuntamenti.
Venerdì 20/10: Coffee Artist: dipingere sul cappuccino
Sabato 21/10: Brewing: il V60, connubio tra acqua e caffè monorigine
Domenica 22/10: Vestire la Caffetteria: Latte Art, Cioko Art e Coffee Painting
Lunedì 23/10: Mixology: Coffee Drink – Caffè&Ghiaccio
Martedi 24/10: Brewing: metodi di estrazione a confronto (V60 vs AREOPRESS)

I visitatori potranno dunque conoscere i differenti sistemi di trattamento acqua per macchine da caffè professionali, forni a vapore e sistemi di lavaggio, ma anche scoprire le altre soluzioni BRITA per l’ottimizzazione dell’acqua in ambito professionale. Verrà infatti presentata la gamma water dispenser: venti soluzioni con tre gamme diverse di prodotto che permettono a ristoranti, bar, catering e aziende di erogare acqua fresca, frizzante o naturale, e acqua calda per gustosi tè e tisane da offrire ai propri clienti, ospiti o dipendenti.

L’acqua di rubinetto diventa così una bevanda che riflette la qualità di ogni locale e azienda. Il risultato non è però il solo valore aggiunto: tra i benefici che si possono trarre dall’utilizzo degli erogatori BRITA, spiccano un’ottimizzazione della logistica legata all’acqua da bere (zero costi di trasporto, stoccaggio e movimentazione) e la riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, BRITA Professional rinnova l’offerta, rivolta agli espositori della 40° edizione di Host, di
rifornirsi della tipologia di acqua più appropriata per le preparazioni che realizzeranno durante lo svolgimento della fiera. Presso lo stand di BRITA, infatti, sarà possibile approvvigionarsi di acqua trattata con diversi metodi di filtrazione al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.

www.brita.it