Brancamenta torna on air per l’estate con una campagna omnichannel

A partire dalla prima settimana di luglio, Brancamenta torna con una campagna integrata per presidiare l’estate 2022. Già in tv con il suo intramontabile film storico, e poi in radio, sui social, su Spotify e con una campagna di contextual planning.

La presenza estiva dell’amaro alla menta piperita del Piemonte ha avuto inizio con lo spot tv “un intenso brivido di piacere”: lo spot, coinvolgente e dinamico, ON AIR per 8 settimane fino al 6 agosto, colpisce con grande intensità in pochi secondi, quasi a richiamare quell’apice di piacere istantaneo, procurato dal brivido di piacere ghiacciato, per il quale Brancamenta è così noto e amato.

Inoltre, Brancamenta torna anche sulle piattaforme digitali con tre grandi novità:

  • una campagna social per enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso un hashtag di campagna #momentibrrr per raccontare i momenti che generano più emozioni, dalla prenotazione delle vacanze estive con un click, alla gioia di vedere un cielo stellato davanti a un falò con amici, all’entusiasmo nel condividere una sorpresa inaspettata;
  • un’attivazione con noti influencer che mostreranno alle proprie “follower base” la corretta modalità di bevuta, rigorosamente ghiacciata e riattualizzeranno lo storico “Brrr”, rendendo virale il jingle memorabile del Brand. Ognuno di noi sarà invitato a interagire con loro per condividere i più sorprendenti ed emozionanti “momenti brrr”;
  • una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo.

Lo stesso jingle sarà protagonista anche del nuovo spot radio, ON AIR sulle emittenti nazionali e areali del Centro Sud e Veneto dal 17 Luglio al 6 Agosto 2022, che sarà amplificato anche attraverso la piattaforma di streaming Spotify.

Suoni di ambiente esterno, di un luogo molto caldo e assolato. Si sentono tre cubetti di ghiaccio che cadono in un bicchiere e subito la versata di prodotto Brancamenta. All’improvviso i suoni cambiano, si fanno più lievi, una donna sospira dopo aver bevuto, dando l’idea di essere davvero dissetata. Il messaggio è chiaro: “Brancamenta. L’amaro ideale rinfrescante da bere ghiacciato. Brrr … Brancamenta. Un intenso brivido di piacere”. Ma non finisce qui: il messaggio si completa con una chiara call to action all’acquisto del prodotto Brancamenta con l’iconico bicchiere “scolpito nel ghiaccio”, disponibile anche su www.etilika.it, l’enoteca online specializzata nella ricerca, selezione e vendita dei migliori vini made in Italy, champagne e superalcolici, tra cui l’intero portafoglio Branca.