Branca partecipa a The Gin Day con The Botanist Gin

Branca non poteva mancare a The Gin Day, l’unico evento italiano esclusivamente dedicato al gin organizzato da Bartender.it, network di bartender e aziende. I prossimi 11 e 12 settembre produttori, distributori, importatori e addetti ai lavori si riuniranno a Milano (via Watt, 15) per una due giorni dedicata al gin, in grande ascesa anche quest’anno sia a livello trade che nei gusti dei consumer. Alla manifestazione saranno presenti quasi 4.000 bartender e 95 brand, mentre saranno oltre 200 i prodotti in degustazione.

Branca sarà presente con un corner interamente dedicato a The Botanist Gin, il primo e unico gin ideato e distillato artigianalmente nella distilleria di Bruichladdich, sull’isola di Islay in Scozia. Un gin dal sapore sorprendente e autentico, in cui le erbe trovano la loro massima espressione. The Botanist Gin è infatti composto da 31 erbe diverse: alle 9 classiche si aggiungono 22 erbe e fiori autoctoni dell’isola di Islay, incluso il ginepro, raccolti a mano dai botanici di Bruichladdich. Un vero e proprio viaggio nella cultura botanica dell’isola di Islay.

All’interno del fitto programma di seminari e degustazioni organizzate daThe Gin Day, il 12 settembre Branca organizzerà una masterclass a cui interverranno Joanne Brown, Brand Ambassador di The Botanist Gin e Francesco Cione, barman e bar manager dell’Octavius di Milano.
L’evento sarà anticipato dall aGin Cocktail Week,che prenderà il via il 5 settembre coinvolgendo numerosi locali in tutta Italia: tutti gli amanti del gin potranno“scaldare i motori” in preparazione del Gin Day.

Le iscrizioni sono libere e gratuite per tutti. Gli addetti al settore possono iscriversi sia alla giornata di domenica, che a quella del lunedì. Gli appassionati possono iscriversi solo alla giornata di domenica. Tutte le informazionie maggiori dettagli sul programma sono disponibili sul sito www.ginday.it