Belvedere Vodka e John Legend contro l’AIDS

Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, sempre più impegnata nella partnership con (RED) ha presentato a New York la nuova campagna BELVEDERE RED 2016 #MAKETHEDIFFERENCE, in partnership con l’iconico artista John Legend.

2-john-legend-with-bottleJohn Legend, filantropo appassionato e creativo all’avanguardia, porta il suo espressivo stile artistico alla campagna BELVEDERE RED ideando Make The Difference, un programma sociale unico per “fare la differenza”. Insieme a Belvedere Vodka ha stabilito i valori che sono alla base della campagna: unità, sicurezza, sostegno e cambiamento. Quattro valori che racchiudono il sentimento collettivo di tutti coloro che si uniscono alla lotta all’HIV/AIDS.

Per realizzare questi principi forti, John Legend ha collaborato con Esther Mahlangu, celebre artista Sudafricana di Ndebele, la cui arte vibrante e d’impatto è l’essenza della campagna #MAKETHEDIFFERENCE.

A sostegno della campagna BELVEDERE RED, John Legend ha presentato il suo nuovo singolo “Love Me Now”. Il tema principale della canzone è un’esortazione ad amare e donare adesso in virtù dell’incertezza del futuro. “Mi ha sempre fatto piacere lavorare con (RED). Quando Belvedere mi ha proposto l’opportunità di aiutare a sostenere un prodotto che avrei comunque acquistato e che in questo caso avrebbe aiutato a salvare vite, ho pensato fosse un’idea fantastica” ha affermato John Legend. “Ero così entusiasta quando ho visto il design di Esther per la bottiglia: penso sia bellissimo e che il suo senso estetico si sposi perfettamente con quello di Belvedere, la mette in sintonia con la cultura e le persone che stiamo cercando di aiutare”.

6-esther-mahlangu-with-handpainted-bottleIl pubblico può sostenere BELVEDERE RED acquistando la nuova bottiglia PRODUCT RED, in edizione limitata, con l’arte vibrante di Esther Mahlangu accanto alla firma di John Legend. Disponibile da settembre in tutto il mondo, presso punti vendita selezionati, Belvedere Vodka dona con orgoglio il 50% del ricavato di ogni bottiglia venduta al Fondo Globale per la lotta all’HIV/AIDS in Africa.

Per dare inizio alla campagna #MAKETHEDIFFERENCE, Belvedere Vodka ha ospitato l’evento di beneficienza ‘One Night for Life’ a New York presso il celebre Apollo Theater, con la presenza di John Legend ed Esther Mahlangu. Il programma Belvedere Vodka continuerà con una campagna pubblicitaria a livello globale, importanti attivazioni digitali e azioni mirate nelle location più cool e negli stores di oltre 35 Paesi.

Come partner orgoglioso di (RED), Belvedere Vodka ha raccolto – nel corso degli ultimi cinque anni – fondi sufficienti per assicurare, a oltre 30.000 donne HIV positive, l’accesso al trattamento salvavita ARV che impedisce la trasmissione dell’HIV ai loro bambini. Siamo prossimi a raggiungere la prima generazione senza AIDS. Il Presidente di Belvedere Vodka Charles Gibb ha commentato: “Belvedere è lieta di continuare con la campagna BELVEDERE RED con il sostegno di questi artisti appassionati, impegnati, come noi, a diffondere la consapevolezza e far parte del cambiamento che porrà fine alla trasmissione dell’HIV dalle madri ai figli”.

Deborah Dugan, CEO di (RED), ha affermato, “Questa bellissima collaborazione tra John Legend ed Esther Mahlangu, porta talento ed energia alla lotta contro l’AIDS. Siamo immensamente entusiasti di vedere che, la stupenda e nuova bottiglia Belvedere RED, sarà disponibile a partire dall’autunno e, soprattutto, che ogni singolo acquisto genererà fondi destinati alle cure salvavita contro l’HIV/AIDS nell’Africa Sub-Sahariana.