Bazzara Academy, confermato il corso Q-Grader dal 18 al 23 maggio

Diventare Q-Grader significa essere tra i massimi esperti, a livello internazionale, nella selezione e nell’assaggio del caffè. La Bazzara Academy, anche nel 2020, vuole dare questa opportunità a tutti i professionisti del settore dedicando la terza settimana di maggio al prestigioso corso di formazione.

Mike Riley

Per l’occasione il docente sarà Mike Riley, Q-Arabica Instructor britannico, operante nel mondo caffeicolo da oltre 30 anni, prima come Head of Coffee presso una torrefazione inglese e poi come fondatore della Falcon Specialty, importatrice di Specialty Coffee. Mike Riley oltre ad essere un Q-Grader & Q-Arabica Instructor è anche un assaggiatore professionista e consulente per il mercato degli Specialty Coffee.

La Bazzara Academy è guidata dal figlio e nipote d’arte Marco Bazzara, il quale, cresciuto nel mondo del caffè fin dalla tenera età, ha coltivato una grande passione per tutto quello che riguarda l’analisi sensoriale. Una passione che recentemente gli ha permesso di ideare un percorso formativo unico nel suo genere, che copre tutta la filiera del caffè fino a toccare tematiche relative all’abbinamento e alla valutazione tecnica dei preparati.

Ma sono moltissimi i corsi in programma presso l’academy triestina per tutto il 2020, che si prospetta un anno veramente impegnativo, con decine di nuovi moduli dedicati agli appassionati di caffè & Coffee Lovers.

Il calendario completo dei corsi è sul sito www.bazzara.it.