bevande
17 Novembre 2014
Expo Milano 2015: news in pillole, opportunità e curiosità dal sito dell’esposizione universale. Uno sguardo veloce a cosa sta succedendo.
Indipendente, su una superficie di 2000 metri quadrati, il Padiglione del vino (frutto del know how di Veronafiere) sarà situato all’incrocio strategico tra cardo e decumano. Realizzato su più livelli, fin dall’ingresso guiderà i visitatori alla scoperta multisensoriale del prodotto, per poi accompagnarli al livello superiore, cuore del padiglione. Qui li accoglierà una vera e propria “Biblioteca del Vino”, dove ciascun vino rappresenta un titolo con una sua storia.
Come partecipare alla Biblioteca del vino
Per rendere visibile la propria proposta al vasto pubblico che animerà l’Esposizione Universale - illustra il Corriere Vinicolo (www.uiv.it/corriere/) - i produttori possono scegliere tra varie modalità come e cosa esporre:
1 bottiglia 3.000 euro + IVA (più un primo numero di bottiglie necessarie alle degustazioni),
2 bottiglie 5.000 euro + IVA;
4 bottiglie 9.000 euro + IVA.
In tali tariffe è compresa la presenza dei prodotti nell’enoteca virtuale per la vendita online durante tutta la durata della manifestazione.
Per una presenza che duri per tutti i 6 mesi i costi sono:
1 bottiglia 4.500 euro + Iva;
2 bottiglie 8.000 euro + Iva;
4 bottiglie 15.000 euro +Iva.
Inoltre chi volesse utilizzare il servizio di wine dispenser può ricorrere a:
Area Diamante, dove potranno essere ospitate 100 bottiglie al costo di:
4.200 euro + IVA a bottiglia per un periodo di tre mesi
6.000 euro + IVA a bottiglia per un periodo di sei mesi;
Area Platino, dove ci saranno wine dispenser compatibili per la presenza concomitante di 72 bottiglie al costo totale di:
circa 4.860 euro + IVA a bottiglia per un periodo di tre mesi
circa 6.940 euro + IVA a bottiglia per un periodo di sei mesi.
il Bando è aperto: c’è ancora tempo per partecipare al “Bando delle Best Practices: le Sfide e il Futuro della Sicurezza alimentare”, nell’ambito di Expo Milano 2015.
Il termine ultimo è stato infatti prorogato al 31 ottobre. Da quella data la giuria (di cui fanno parte tra gli altri il Segretario Generale del BIE Vicente Loscertales e il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina) procederà a selezionare le 15 migliori iniziative e le migliori soluzioni in tema di sostenibilità ambientale e alimentare.
L’obiettivo del progetto è raccogliere e far conoscere progetti e iniziative scientifiche che abbiano contribuito o aspirino a migliorare le condizioni di vita del maggior numero di persone nel mondo. Punto di forza del programma Feeding Knowledge, per la diffusione di sapere e conoscenze attorno al tema della nutrizione, le Best Practices di Expo Milano 2015 (protagoniste nel Padiglione Zero) mirano a diventare standard di riferimento e modello di sviluppo sostenibile, a livello ambientale, sociale e produttivo internazionale.
Da oggi è possibile acquistare i ticket di ingresso all’Esposizione Universale direttamente sul sito web www.expo2015.org e tramite un’innovativa App sviluppata ad hoc per la manifestazione.
Il costo massimo di un ingresso standard, acquistato prima del 1° maggio 2015, è di 32 euro. Tale valore varia a seconda della tipologia di visitatore (adulto, studente, senior, disabile, bambino, famiglia, gruppi), della durata della visita (se si acquista un biglietto per più giorni si spende meno che per uno solo) e del giorno (se si compra un ticket utilizzabile in qualsiasi data o in un giorno fissato). La media del prezzo del biglietto sarà di 22 euro. Entreranno gratis i bambini fino ai 4 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità.
La piattaforma di vendita dei biglietti sarà accessibile tramite il portale WEB Digital Expo e utilizzando l’App ufficiale di Expo Milano 2015 contiene una mappa interattiva del sito espositivo e, durante i sei mesi della manifestazione, lancerà degli “alert” sulle iniziative e gli spettacoli in programma in base alla posizione e agli interessi del visitatore.
L’applicazione è già scaricabile gratuitamente su smartphone e, a breve, anche su tablet.
I biglietti saranno disponibili anche in Expo Gate, in Triennale e nelle filiali bancarie di Intesa Sanpaolo, Banking Partner dell’Esposizione Universale, e, a breve, attraverso la rete commerciale di Telecom Italia, oltre che sui canali online dei rivenditori autorizzati.
Altri partner attiveranno modalità di vendita online nelle prossime settimane.
Nei prossimi mesi sarà possibile acquistare altre tipologie di biglietto: ticket multi day, pass stagionali e biglietti serali (validi dalle 18.30).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy