bevande
26 Giugno 2018Cenando Sotto un Cielo Diverso, evento solidale ideato nel 2014 da Alfonsina Longobardi, cresce a ogni edizione. Sono stati quasi 100 gli chef e operatori del settore food and beverage che hanno aderito all'ultima manifestazione ospitata nel Castello di Lettere, in provincia di Napoli domenica 24 giugno 2018.
VIDEO/ Chef e beneficenza: Cenando sotto un cielo diverso
Tra piatti creativi, ricette nel segno della tradizione, pizze, dolci e vini e birre del territorio, la kermesse benefica si trasforma anche in una vetrina sulle eccellenze del territorio e della ristorazione campana.
Ecco il nostro FOTO REPORTAGE a cura di Nicole Cavazzuti
[ngg_images source="galleries" container_ids="267" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]Alfonsina Longobardi - psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage - ha voluto coniugare il suo impegno nel sociale alle competenze nel mondo del food. La macchina organizzativa è avviata dall’Associazione Tra cielo e mare da lei fondata nel marzo 2013 per sostenere le persone con disagi psichici e di altra natura, per avvicinare le persone cosiddette “normali” a quelle vittime di situazioni di disagio ma anche per valorizzare il territorio campano, in termini di bellezze naturalistiche e architettoniche e di prodotti.
Dal 2014 – anno in cui si è svolta la prima edizione – l'evento è divenuto uno dei più prestigiosi appuntamenti legati al mondo dell’enogastronomia del centro - sud Italia.
Mission dell'edizione tenutasi il 24 giugno 2018, raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo da donare all’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, macchinario che sarà collocato nel reparto di nefrologia del nosocomio guidato dal Prof. Carmine Pecoraro. Oltre a vantare la collaborazione con il Comune di Lettere, quest'edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso si è fregiata anche del supporto dell’ente “Parco Archeologico del Castello di Lettere”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/06/2025
Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese
A cura di Maria Elena Dipace
11/06/2025
Si chiama Sali il nuovo cocktail bar & ristorante con spirito Izakaya firmato Alessandro Mario Cesario e Christian Brigliadoro, fondatori del Gruppo Sequoia. Loro che con...
11/06/2025
È Enrico Bellucci, bartender del Ristorante Salmon Guru a Milano, il vincitore di World Class Italia, la sfida tra bartender firmata Diageo. Il Best Italian Bartender of the Year 2025 si è imposto...
A cura di Domenico Apicella
11/06/2025
C'è aria di novità per Ginnastic Gin, il distillato prodotto da Amari&Affini, società compartecipata al 30% da Compagnia dei Caraibi, che ne...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy