food
26 Giugno 2017
Ha preso vita il 22 giugno il progetto “Panino Solidale” firmato Panini Durini e HUG - Tap to donate, l’applicazione che raccoglie donazioni in modo sicuro per sostenere i progetti di Organizzazioni Non Profit.
Laurel Evans di Un’americana in cucina, Roberta Castrichella di Robysushi e Ilaria Vita di Pepite per tutti si sono sfidate giovedì sera presso il nuovo punto vendita Panini Durini Moscova - penultimo nato fra i 15 presenti in città - per creare il proprio panino ideale.
Marco Colognese, esperto di enogastronomia, autore di guide e collaboratore di diverse testate fra cui Reporter Gourmet e Roberto Perrone, scrittore e giornalista firma di Perri’s Bite hanno assaggiato e valutato le proposte delle blogger per decretare un vincitore, quello che diventerà il primo Panino Solidale ed entrerà nel menù di Panini Durini per tutto il mese di luglio.
[caption id="attachment_127230" align="alignleft" width="300"]
Le blogger Evans, Castrichella e Vita[/caption]
A conquistare i giudici è stato il panino della texana Laurel Evans preparato con pane tostato, mozzarella fiordilatte, speck, ananas alla piastra, fiori di zucca alla piastra e granella di pistacchi.
A sfidarlo la proposta estiva di Roberta Castrichella con pane tostato, senape, verdure grigliate, pomodorini arrostiti, burrata, pesto, fiori di zucca alla piastra e paprica dolce e quella delicata e ispirata ai sapori dolci che amano le donne di Ilaria Vita con pane tostato, brie, pomodorini gialli, spinacino, miele e mandorle.
Il “Panino Solidale” sarà disponibile in tutti i punti vendita Panini Durini dal 1° luglio e per ogni acquisto 1 euro verrà devoluto al progetto “Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini” dell’Associazione CAF inserito nell’applicazione HUG – Tap to donate. Cristina e Alessio, due fratellini di 10 e 4 anni, (nomi ed età di fantasia per garantire la loro privacy) sono stati allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale e dei maltrattamenti subiti. L’obiettivo è raccogliere fondi per garantire a questi bambini, da qualche mese ospiti di una delle Comunità Residenziali 3-12 dell’Associazione CAF, un percorso di sostegno psicologico individuale per aiutarli ad elaborare le profonde ferite relazionali.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy