Attimi di Heinz Beck +9 al T3 di Fiumicino

Si chiama Attimi ed è il nuovo ristorante dello chef tristellato Heinz Beck. aperto con la partecipazione Chef Express. Il locale è stato inaugurato il 21 dicembre in concomitanza con l’inizio dell’operatività del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino: all’interno di una nuova area d’imbarco Extra-Shengen denominata Molo E, con 40 negozi in 10.000 mq di superficie, dei quali 3.000 dedicati a una food court con 10 attività di ristorazione.

Attimi by Heinz Beck ha 70 posti in uno spazio di 260 mq tra sala e cucina e come spiega lo stesso chef: “È un vero ristorante che deve dare al viaggiatore un servizio con una qualità fondata su gusto e wellness. Il nome è stato scelto perché accanto a un’offerta tradizionale sono stati affiancati alcuni menu a tempo da 30-45-60 minuti, così anche chi ha più fretta, nell’attesa della partenza, può contare su un servizio e su una durata del pasto programmati”. E se il tempo non dovesse comunque bastare è previsto anche il take away e un’offerta al bancone con una formula vicina al finger food. Per lo stesso motivo vengono proposte alla mescita ben 40 referenze enologiche, delle 100 con provenienza europea e soprattutto italiana presenti nella lista per accompagnare ricette che strizzeranno l`occhio alla cucina mediterranea e in particolare alla tradizione italiana.

Heinz Beck insieme a Cristiasn Biasoni A.D.di Chef Express
Heinz Beck insieme a Cristiasn Biasoni A.D.di Chef Express

L’associazione in partecipazione tra Heinz Beck e Chef Express che detiene una quota del 60%, come spiega Cristian Biasoni, AD della compagine che fa capo al Gruppo Cremonini è nata in quanto: “Nel mondo del travel gli chef hanno bisogno di organizzazione e struttura mentre i grandi gruppi per innovare necessitano dell’inventiva e della creatività di chi cucina”.

Il Molo E di Fiumicino è gestito da Aeroporti di Roma (ADR, Gruppo Atlantia) e, grazie ai suoi 22 gate, garantirà transito di circa 6 milioni di passeggeri all`anno. L’avancorpo del molo ospita altri 9 ristoranti afferenti a diversi grandi gruppi di ristorazione quali: Autogrill, con Rosso Intenso, Caffè Kimbo e Bistrot e Assaggio (in collaborazione con Cristina Bowerman); poi Lagardere con Ajseri Ramen, Beer Code e Farinella; e infine MyChef con Chef Market e Michelangelo (con lo chef Citino).