Aperte le iscrizioni per diventare un professionista del tè

    Dopo l’accordo strategico con la Tea Association of Canada (TAC), l’Associazione del Tè Italiana Protea con la sua Academy è lieta di annunciare le date del corso di formazione Tac Tea Sommelier. Per la prima volta in Italia viene proposta una certificazione riconosciuta a livello internazionale, già introdotta da anni con successo nei college canadesi e on-line.

    tac_micro-banners_v2-04La prima edizione in Italia del programma Tac Tea Sommelier partirà lunedì 3 ottobre con il primo modulo Tea 101. Il programma prevede quattro lezioni on-line settimanali. Questo corso fornisce un’introduzione alla storia e alle origini del tè. Permette di imparare a distinguere le diverse tipologie e gli standard di classificazione utilizzati nell’industria del tè. Durante le lezioni, inoltre, vengono trattate la terminologia tecnica di base e le corrette tecniche di preparazione del tè.

    Argomenti
    origini del tè
    storia
    tipologie di tè
    standard di classificazione
    terminologia
    corrette tecniche di preparazione

    Durata
    Dal 3 al 24 ottobre. Il modulo Tea 101 dura quattro settimane per un totale di 12 ore ed è il corso propedeutico per i successivi sette moduli. La durata dell’intero percorso di formazione è di 138 ore, suddivise in otto moduli.

    Giorno
    Ogni lunedì

    Orario
    13 – 14 con formazione a distanza

    Costo
    € 180,33 + IVA

    Le iscrizioni devono pervenire entro il 26 settembre 2016 inviando una email con i propri dati a info@proteaacademy.org