Amigos Caffè porta i suoi caffè a TriestEspresso Expo

Dal 27 al 29 ottobre Amigos Caffè sarà presente alla decima edizione di TriestEspresso Expo. Per l’occasione organizzerà presso il suo stand due giornate di degustazione dei tre caffè più rari al mondo.

L’appuntamento è allo stand 21 Hall 28 bis del Trieste Convention Center nella storica cornice del Porto Vecchio. Amigos Caffè ha deciso di rendere omaggio ai visitatori di TriestEspresso Expo proponendo tre appuntamenti di degustazione delle singole origini più ambite e ricercate a livello internazionale: Kopi Luwak Certified Wild, Colombia Barrique Rum Fermentation e Brazil Jacu Bird Coffee.

Durante le giornate del 27 e 28 ottobre, i tre caffè saranno macinati al momento e preparati in espresso per consentire ai partecipanti di apprezzarne a pieno la componente aromatica. Arianna Mingardi, legale rappresentante e responsabile amministrativo di Amigos Caffè, accompagnerà le degustazioni raccontandone la storia, il profilo organolettico e altre curiosità.

L’obiettivo è quello di promuovere sempre di più il caffè come bevanda da assaporare con calma e attenzione. “Il mondo del caffè ha un ventaglio di aromi spesso inesplorati dal consumatore finale che culturalmente è portato ad assumere il caffè come rimedio alla sonnolenza. In Italia il rito dell’espresso è demandato al consumo rapido della bevanda e raramente ci si sofferma sulla reale importanza del suo assaggio – spiega Arianna Mingardi. Abbiamo deciso di portare in fiera le eccellenze mondiali del nostro settore perché sono la massima espressione di quanto il caffè sia in primis una materia prima e poi una bevanda molto più complessa e ricca di quanto venga percepito nell’immaginario comune”.

Perseguendo questa intenzione, l’azienda ha deciso di regalare a chi verrà in visita a Trieste in occasione della fiera tre momenti speciali dedicati all’assaggio di caffè difficilmente reperibili in altri contesti.