Sul Lago di Como la prima Whisky Week: degustazioni, cibo e sigari

Whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia: sono i protagonisti della Whisky Week, primo di una serie di incontri organizzati da Whisky Club Italia e che nei prossimi mesi toccheranno numerose città italiane. In programma l’ultima settimana di agosto con una serie di incontri nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi, l’evento culminerà domenica 29 agosto, dalle 12 alle 22, alla prestigiosa Villa Revel Parravicini.

Villa Revel Parravicini

Negli spazi all’aperto della villa, in riva al lago, una giornata a base di musica, cibo, divertimento, relax, fumo lento e ovviamente whisky. E anche – promettono gli organizzatori – qualche sorpresa. In particolare, le degustazioni si terranno in villa, ma anche in aria (su un elicottero) e in acqua (a bordo di un motoscafo). Ai banchi dedicati agli assaggi di whisky si affiancheranno un’area food – con orario continuato sino alle 21 – dove pranzare, fare merenda o cenare e un angolo miscelazione dove si alterneranno i bartender professionisti del Lario, mentre nell’angolo fumo lento a cura dello 035 Cigar Club sarà possibile sperimentare abbinamenti tra whisky e sigaro.

I biglietti per l’evento (15 euro per Whisky in Villa, 50 euro per Whisky in Acqua, 500 euro per Whisky in Aria) sono acquistabili online sul sito della Whisky Week. Villa Revel Parravicini a Como è facilmente raggiungibile in treno grazie alle stazioni ferroviarie, a soli 10-15 minuti di camminata.