Al via la IX edizione di Bols Around The World

Lucas Bols annuncia la IX edizione del contest “Bols Around The World” e torna alle origini con il suo prodotto più iconico: Bols Genever. La più antica marca di distillati al mondo conferma il suo impegno per la comunità dei bartender con una nuova edizione della competizione che prenderà il via con le iscrizioni online (su www.bolsaroundtheworld.com) aperte dal 1 settembre fino al 31 ottobre 2016. The BOLS Genever Edition si pone l’obiettivo di sostenere la crescita e la formazione dei bartender partecipanti, dando l’opportunità di dimostrare la propria abilità in un contesto internazionale.

Bols è quest’anno alla ricerca di un Bols Genever pioneer: un bartender versatile, con uno spiccato senso per il business, nuove idee, coraggio di sperimentare e passione per le nuove tendenze. Cuore pulsante del contest sarà Bols Genever, precursore del gin, una storia che risale al 1500 e un’identità forte che i partecipanti dovranno far emergere. Dopo la prima fase di selezione online, a febbraio 2017 inizieranno le visite da parte del team Bols Genever direttamente nei locali dei singoli paesi. I 7 vincitori di questa selezione voleranno ad Amsterdam dall’8 al 10 maggio per la grande finale internazionale.

I giudici di The BOLS Genever Edition ad Amsterdam saranno: David Wondrich, esperto di Cocktail; Piet van Leijenhorst, Lucas Bols Master Distiller; Kate Gerwin, vincitrice edizione 2014 “Bols Around The World”; Malika Saidi, Global Brand Ambassador; Ivar de Lange, Lucas Bols Master Bartender; Jim Meehan, bartender e giornalista.

Al vincitore assoluto andrà un fantastico viaggio intorno al mondo: ad Amsterdam per apprendere l’arte della distillazione direttamente dal Master Distiller di Lucas Bols, negli Stati Uniti per una masterclass durante la prestigiosa manifestazione Tales of the Cocktail e in Asia per partecipare a una Japanese bartending experience.

logo_lucasbolsBols
Bols è il più antico brand di spirits del mondo, risalente al 1575 quando la famiglia Bols ha aperto una piccola distilleria ad Amsterdam. Da allora abbiamo imparato a selezionare gli ingredienti giusti che, combinati con la nostra esperienza e curiosità, ci hanno permesso di creare centinaia di prodotti deliziosi. Le ricette originali sono passate da maestro distillatore in maestro distillatore e aggiornate per soddisfare i gusti contemporanei. Più di quattro secoli di arte, passione ed esperienza si combinano perfettamente nei prodotti Bols; dai genever più venduti nel mondo agli oltre 38 liquori di qualità disponibili in più di cento paesi. I prodotti Bols sono distribuiti in Italia da Gancia, importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione di prodotti alcolici di qualità da distribuire in Italia. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore sia dei bartender.

www.bols.com