Al via i Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art

Si scaldano le macchine e si accendono le creatività, per l’avvio dei Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto in programma nella location Art & Caffeine Faema di Via Ventura 3, già diventata un must per baristas e coffee lovers a Milano.

Trentadue i baristi in gara selezionati dalla giuria, pronti a sfidarsi a colpi di creatività e talento per aggiudicarsi il primo premio finale: una mitica Faema E61 Legend due gruppi. Quattro i parametri oggetto di valutazione: tessitura della crema, contrasto dei colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza.

Si parte giovedì 30 marzo con le qualificazioni; le 16 coppie estratte si sfideranno realizzando un cappuccino a testa con una FAEMA E71, la migliore interprete del caffè d’autore dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.

Tra i 16 baristi che avranno superato gli ottavi di finale verrà effettuata una nuova estrazione che definirà 8 nuovi accoppiamenti dai quali usciranno gli 8 baristi che accederanno alle fasi successive, in programma giovedì 13 aprile dalle 17.30, che porteranno alla proclamazione del vincitore finale (qui il regolamento).

Sia le qualificazioni sia le fasi finali sono ad accesso libero, permettendo ad appassionati e semplici curiosi di assistere a vere e proprie performance artistiche a base di latte e caffè.

Il calendario completo e aggiornato degli eventi di “Art & Caffeine Faema” è disponibile sui siti web faema.it e e71.faema.it, diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema su Facebook e Instagram

Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei Faema Thursday Night Throwdown.