Al via i corsi dell’Altascuola Coffee Training di Caffè Milani

Da settembre a novembre, presso la torrefazione di Caffè Milani a Lipomo (CO) si svolgono i corsi di formazione e aggiornamento della nuova Altascuola Coffee Training, aperti a tutti gli operatori desiderosi di intraprendere un cammino di crescita professionale per conoscere a fondo il caffè, trasformarlo e trasmetterlo correttamente.

L’offerta formativa prevede un ricco calendario di appuntamenti con docenti qualificati dello IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, di INEI – Istituto Nazionale Espresso Italiano e di SCA – Specialty Coffee Association. Tutti si svolgono nell’arco di una giornata e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.

I corsi del secondo semestre di Altascuola Coffee Training
– 20 settembre – Il mondo Brewing
– 26 settembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
– 4 ottobre – Latte Art (first level)
– 10 ottobre – Espresso Italiano Tasting (Patente IIAC)
– 17 ottobre – Espresso Italiano Specialist Inei
– 14 novembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
– 22 novembre – Latte Art (second level).

“Il messaggio principale per il barista e il gestore è di non rinunciare mai alla formazione – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. Solo così la cultura del buon caffè può raggiungere anche il consumatore finale, che sarà in grado di riconoscere la qualità e continuerà ad avere voglia di “andare al bar”. Caffè Milani rende tutto questo possibile grazie alla sua nuova Altascuola Coffee Training, offrendo numerosi percorsi di formazione che spaziano su varie tematiche: dall’espresso al cappuccino, dal brewing alla latte art, dall’assaggio alla gestione del locale”.

Iscrizioni al numero 031 280778, tramite email a info@caffemilani.it o compilando l’apposita scheda al sito http://www.caffemilani.it/mondo-milani/altascuola/.