AIXA Summit 2022, l’Intelligenza Artificiale in aiuto dell’horeca

Quali sono le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale adatte al comparto del food & beverage? In che modo le emerging technologies possono rivoluzionare il nostro modo di vivere e lavorare, fuori casa compreso?

Se ne è discusso durante AIXA Summit 2022, Artificial Intelligence Expo of Applications, appuntamento dedicato alle applicazioni pratiche  e in generale delle nuove tecnologie, a cui hanno partecipato aziende, esperti, manager e innovatori in collaborazione con SMXL Milan.

Tante le risposte a domande del tipo “Come l’AI abilita i nuovi modelli di business delle imprese”. O “Quali sono le aspettative dei CEO sulla reale applicazione dell’AI in azienda
Quali saranno le competenze necessarie da acquisire per poter scommettere in maniera strutturata sull’innovazione proposta dall’AI”. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da mixerplanetcom (@mixerplanetcom)

La tavola rotonda su “L’applicazione dell’IA in azienda: impatti su processi, cultura e dati” è stata illustrata con diverse case histories messe così a confronto. Focus inoltre su “L’Etica e l’Intelligenza Artificiale: come adottarla per migliorare la qualità della vita delle persone” con una conversazione tra Federico Cabitza, Professore Associato, Università degli Studi di Milano-Bicocca – affiliato IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e Fabio Chiusi, Giornalista, Ricercatore, Professore aggiunto – Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Valter Fraccaro, Presidente del Partenariato – SAIHUB Siena Artificial Intelligence Hub.

Altra round table da incorniciare quella su “I trend più rilevanti dell’Intelligenza Artificiale applicata al marketing e alla brand image: dal customer marketing all’employer branding”, ossia come supportare la conoscenza dei propri stakeholders, la personalizzazione di servizi e prodotti, la costruzione della corporate brand image e lo sviluppo di sistemi predittivi finalizzati alle decisioni.