Acqua Dolomia premia lo chef Barazzutti

Acqua Dolomia premia Roberto Barazzutti, chef friulano che a soli 28 anni è executive chef al ristorante Tavola di Shanghai. L’azienda che imbottiglia Acqua Dolomia ha consegnato il Premio Dolomia for THE GOOD FRIULI in occasione di Good, manifestazione alla Fiera di Udine, punto di riferimento tra gli eventi italiani dedicati alla cultura dell’alimentazione e del cibo di qualità. Lo chef durante l’evento è stato intervistato dal Gastronauta Davide Paolini e ha intrattenuto i presenti con uno show cooking di alta e raffinata cucina.

Dolomia«Siamo felici e onorati di premiare lo chef Barazzutti di grande professionalità e preparazione.  Friulanità e internazionalità sono le peculiarità che contraddistinguono questo chef, ma sono tratti che caratterizzano anche la storia di Acqua Dolomia – afferma Gilberto Zaina, ad di Sorgente Valcimoliana srl – La nostra azienda, l’unica che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, ha scelto di essere parte attiva di una rete sociale, economica e culturale del sistema friulano con l’intento di farne conoscere e apprezzare le eccellenze. Come per lo chef Barazzutti, – continua Zaina – la Cina è di significativa importanza anche per Acqua Dolomia. Si tratta di uno dei mercati che riteniamo prioritari per la nostra attività di export per volume e opportunità di sviluppo a medio e lungo termine insieme a Russia, Indonesia ed Emirati Arabi Uniti. Il nostro marchio è emergente e la scelta d’investire nel settore estero è una sfida che ogni giorno affrontiamo con l’obiettivo di far conoscere a livello internazionale la qualità italiana in termini di prodotto e di design del packaging».

L’AZIENDA
Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2014 ha conseguito ricavi per 6,8  milioni di euro e prodotto oltre 55 milioni di bottiglie in aumento del 14% rispetto al 2013. Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia riceve le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.