Weekly Tv/ Super green pass, locali e grandi brand, il John Collins

Il super green pass eviterà le chiusure di bar e ristoranti anche in zona arancione, alleanze fra locali e grandi brand, storia e ricetta del John Collins.

Questi i temi dell’appuntamento di questa settimana con Mixer Weekly Tv (un’idea di Nicole Cavazzuti), il video notiziario di Mixer Planet che propone in pochi minuti attualità, approfondimenti su idee innovative ed eventi e un viaggio nel mondo del bere miscelato, tra storia e ricette di drink storici.

In questa puntata

Super green pass contro le chiusure: il decreto approvato dal Consiglio dei ministri stabilisce che dal 6 dicembre solo vaccinati o guariti dal Cobid potranno accedere a bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, palestre e piscine. E in caso di zona arancione, niente chiusure: le restrizioni saranno valide solo per i non vaccinati. Un sospiro di sollievo per i pubblici esercizi in vista di Natale e Capodanno.

Locali e brand: a Milano, dall’alleanza fra Vapore 1928 e il famoso london dry gin, è nato il primo Beefetater Lounge Bar al mondo. Un’esempio di associazione virtuosa fra un locale e un grande brand del settore dei distillati.

History cocktail: con Critian Lodi del Milord di Milano, storia e ricetta del John Collins, Fizz Drink leggendario, nella lista Iba dal 1993. Nato a fine ‘800 ma sempre attuale.

Leggi anche:

Fipe: “No a nuove chiusure pubblici esercizi, ok super green pass”

I cocktail di Cristian Lodi