Warsteiner porta le novità horeca a Beer&Food Attraction

L’azienda partecipa a Beer&Food Attraction di Rimini col rinnovamento e ampliamento del suo stand, nonché con un’implementazione tecnologica per gestire gli accessi e gli appuntamenti alla zona espositiva, per offrire e garantire maggior benessere e agio ai propri clienti e agli avventori.

L’ispirazione per l’ampliamento dello stand è venuta dalla voglia di celebrare il settore del fuori casa: ricreando un vero e proprio Beer Garden brandizzato Brewers Gold, l’ultima novità lanciata in casa Warsteiner. Il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera di socialità ritrovata dove avrà la possibilità di rilassarsi ed assaggiare tutte le specialità che serve il Beer Bistrot firmato Warsteiner. Il cuore dello stand, infatti, rimane legato alla ricreazione di un pub dove sarà possibile degustare la cucina di Pietro Bonacorsi e Matteo Tarozzi (fondatori di Bbq Geeks) professionisti di barbecue e grilling abbinata alle birre dell’ampio portfolio Warsteiner.

Il marchio tedesco è rinomato per la produzione di premium pils, ma il portfolio si è arricchito negli anni con prestigiose specialità birrarie provenienti dalle nazioni con la più antica tradizione brassicola: le storiche birre bavaresi di König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg e Oberbräu; la maestria birraia belga con le birre Pater Linus e un assaggio della tradizione inglese con Thwaites.

Come spiega Luca Giardiello, Amministratore Delegato e Country Manager di Warsteiner Italia: “Avere una così ampia gamma di prodotti per noi è una priorità, fa parte della nostra strategia: forniamo ai nostri partner una scelta vasta in modo che possano accontentare i palati di tutti i clienti. Poter offrire tanti stili birrari che spaziano dalle pils alle weiss passando per le dunkel fino alle birre d’abbazia, è un plus valore soprattutto a livello di qualità dell’offerta che proponiamo, visto che parliamo di marchi storici, d’expertise e rinomati.”

Tutte queste specialità saranno disponibili al Beer Bistrot di Warsteiner abbinate all’assaggio di ricette sfiziose come il tacos di pollo o il popcorn di polpo oltre all’immancabile hamburger.

L’accoppiata birra-hamburger è vincente e sarà infatti anche la protagonista della finale di Burger Battle, il format organizzato da Lantmannen che quest’anno celebra la sua quarta edizione. Dopo una serie di tappe itineranti in giro per l’Italia, la sfida si concluderà proprio a Rimini, dove verrà incoronato il nuovo re dell’hamburger gourmet. La finale di Burger Battle si terrà lunedì 28 marzo a partire dalle 10:30 e verrà presentata da Giuseppe “Peppone” Calabrese, volto noto di Linea Verde.

Warsteiner è partner dell’evento dalla sua nascita come ci spiega Giovanni Mondini, Trade Marketing Manager: “Abbiamo creduto e investito da subito in questo format innovativo: ci è piaciuta l’idea di promuovere un’occasione di consumo che abbinasse la birra di qualità allo street food gourmet. Le prime tre edizioni si sono rivelate un successo e anche quest’anno non vediamo l’ora di partecipare, oltre ad essere sponsor avremo un nostro beer truck in partnership con Vitamina C, all’interno dell’arena Burger Battle. Mostrare il nostro supporto a eventi di questo genere è sempre stimolante e mostra la fiducia che riponiamo nelle soluzioni innovative e nelle strategie creative.”

Giovanni Mondini terrà inoltre un intervento martedì 29 marzo ore 15:00, al convegno International Horeca Meeting che verterà sulle innovazioni in ambito digitale: “Fuoricasa e digitale, la sfida decisiva come la tecnologia cambierà l’Horeca”, a testimonianza ancora una volta dell’interesse che Warsteiner Italia dimostra nei confronti dell’intera filiera horeca per la quale non smette di cercare soluzioni e proposte innovative.