Villeroy & Boch: funzionalità e design in bagno

La rapida diffusione del contagio da Covid-19 ha evidenziato la necessità di prestare ancora più attenzione all’igiene, specie in bagno. Con il ritorno a scuola e negli uffici,si è aperta una delle fasi cruciali dell’emergenza sanitaria globale. L’igiene delle mani è un elemento fondamentale per prevenire le infezioni, eliminare virus e batteri e ridurre possibilità di contaminazione. Proprio per questo motivo, anche piccoli rituali, come lavare frequentemente le mani, devono diventare parte essenziale della routine quotidiana. Per indurre le persone a prestare sempre più attenzione al proprio benessere ed evitare esposizioni a germi e batteri, Villeroy & Boch ha messo a punto collezioni di lavabi, ideati per garantire una funzionalità e un’igiene ottimali, senza comunque trascurare il design.

La zona bagno è uno spazio vitale in ogni casa, ma anche a scuola e in ufficio; Villeroy & Boch ha ideato e realizzato lavabi in grado di unire in una sola forma praticità ed estetica: le linee dei lavabi sono pensate per ridurre possibili schizzi e garantire una facile pulizia. La scelta di design tondi piuttosto che squadrati è determinata dalla necessità di offrire la migliore funzionalità in base agli spazi e soddisfare al contempo il gusto personale.

O.novo e Collaro – Lavabi pensati per ogni esigenza
Da anni, la collezione O.novo di Villeroy & Boch offre una vasta scelta di lavabi di varie dimensioni e spicca per il suo design stondato, semplice ed intramontabile. La gamma è stata recentemente ampliata con otto lavabi rettangolari che uniscono sapientemente forma e funzionalità. Le nuove linee combinano infatti un design moderno a una praticità ottimale e possono essere facilmente installati sia a parete che da incasso; i piani di appoggio posteriori in ceramica offrono un ampio spazio per tutti gli accessori fondamentali per l’igiene personale. I lavabi sono disponibili nelle misure 55 cm, 60 cm e 65 cm e i lavamani nelle misure 45 cm e 50 cm. Le dimensioni compatte dei nuovi modelli permettono di adattare questi lavabi a qualsiasi spazio.

Per garantire un’ulteriore e migliore igiene, è possibile aggiungere la smaltatura Anti Bac, che offre una protezione aggiuntiva riducendo la proliferazione batterica del 99,9%. L’innovativo materiale Titan Ceram, invece, è la scelta giusta per chi è alla ricerca di un design estremamente moderno ed elegante, caratterizzato da forme morbide e bordi netti e sottili. La collezione Collaro offre un’ampia scelta di lavabi da appoggio e installabili a parete, per accontentare i gusti di tutti. Oltre a vantare il prestigioso riconoscimento RedDot Award per il suo sofisticato design, Collaro è disponibile anche con la smaltatura CeramicPlus, che rende le superfici ancora più facili da pulire.