Valeria Arnaldi presenta Il Libro Segreto Degli Chef

    In oltre 400 ricette, i migliori chef d’Italia raccontano i loro segreti e i loro migliori piatti, in un percorso di gusto che attraversa regioni e sapori. Dagli antipasti al dolce, da carne e pesce fino a piatti per vegetariani, una carrellata di proposte capace di soddisfare tutti i palati, da sperimentare mettendosi subito ai fornelli.

    La cucina è “alta”, ma i procedimenti sono tutti riproducibili anche da non esperti. Divise per stagioni e portate, le ricette alternano tradizione e modernità, proponendo anche riletture di piatti tipici. I procedimenti per la realizzazione dei piatti sono preceduti da racconti e aneddoti della vita e del lavoro degli chef, nonché consigli per le preparazioni base e anche qui, trucchi e segreti.

    Un ricettario per chi voglia cucinare cene da grande chef, per sé o per gli amici, con piatti che sorprendano vista e palato, ma anche una serie di proposte che non escludono chi muove i primi passi in cucina. Perché non è mai troppo presto per imparare regole e segreti dell’eccellenza. Un ricettario che si candida a diventare il manuale di riferimento degli appassionati del mangiare – e cucinare – bene. Nonché una guida dei migliori chef e ristoranti d’Italia.

    www.ormeeditori.it