Un nuovo spot per Lay’s e due concorsi per la finale di X Factor

Il programma, prodotto da Fremantle Media, torna da giovedì 14 settembre su Sky Uno HD. 12 concorrenti suddivisi in 4 categorie, Alessandro Cattelan alla conduzione e il quartetto composto da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez seduto al tavolo della giuria.

Tra i numerosi cambiamenti e colpi di scena quest’anno compare anche Lay’s – uno dei marchi principali del gruppo PepsiCo – che vanta un’esperienza di oltre 80 anni e una vasta gamma di più di 200 gusti di patatine distribuite in tutto il mondo. Sponsor ufficiale di X Factor, il brand accompagnerà quotidianamente gli artisti nel loro percorso, seguendoli nelle fasi di Audizioni e nei Live show.

Ma le sorprese non finiscono qui: Lay’s infatti farà cantare tutta l’Italia mettendo in palio i biglietti per le 7 puntate Live del Talent tramite il contest online “Mangiacomecanti”. I partecipanti si sfideranno a suon di note audio in una prova canora dedicata ai temi più famosi della musica italiana; è prevista inoltre anche un’attivazione in store che, tramite l’acquisto dei pack di patatine, darà accesso all’estrazione per vincere i biglietti della finale!

“L’attitudine di Lay’s ad accendere l’entusiasmo esplorando sempre nuovi contesti di comunicazione non fa che confermarsi grazie alla partnership con l’undicesima edizione di X Factor, il programma televisivo di punta del momento. Lay’s è un marchio che da sempre stimola momenti di condivisione e mette al centro il divertimento dei propri fan e con questa sponsorizzazione punta a coinvolgere ancora di più i giovani non solo mettendo in palio la possibilità di vivere esperienze uniche nel mondo della musica ma soprattutto incoraggiandoli a esprimere il proprio talento. Cerchiamo di far diventare realtà i desideri dei giovani facendoli giocare e divertire con il talent musicale più atteso dell’anno. La campagna media a sostegno e lo spot TV dedicato a Lay’s Mediterranee 100% Olio di Oliva puntano infine a valorizzare in modo significativo l’associazione del nostro brand con un format di così grande successo come X Factor”, commenta Marcello Pincelli, General Manager PepsiCo della filiale italiana della multinazionale americana.

Con questa nuova importante partnership, il brand invita il pubblico a vivere tutta l’emozione dell’attesissimo show in compagnia delle risate, dei pianti, dei commenti degli amici e soprattutto delle gustosissime patatine Lay’s Mediterranee. Lay’s Mediterranee 100% Olio di Oliva saranno inoltre protagoniste di uno spot TV dedicato a X Factor che andrà in onda su Sky Uno a partire dal 14 Settembre. 45’’ di puro piacere all’interno del quale una divertente famiglia italiana si prepara alla puntata serale del talent show più amato dagli italiani: giovedì sera, il divano, la televisione accesa, un selfie e l’irresistibile divertimento generato dalle patatine Lay’s Mediterranee – 100% Olio di oliva.

Lo spot è stato realizzato da FremantleMedia, società di produzione di X Factor.

LA MECCANICA

Concorso online “Mangiacomecanti” ideato da Tribe Communication e Shaman

Da metà ottobre a fine novembre, Lay’s mette in palio la possibilità di assistere ai Live di X Factor e partecipare all’estrazione di una delle 7 coppie di biglietti disponibili. Per partecipare all’estrazione basterà inviare un messaggio vocale di 10 secondi, tramite l’applicazione Bot Messenger di Lay’s, in cui l’utente canta una canzone a sua scelta rispettando il tema settimanale proposto da Lay’s tramite i suoi canali social. Il concorso è valido dal 5 ottobre al 20 novembre, con estrazioni a cadenza settimanale.

Concorso in store “Vinciconlays”

Acquistando le patatine Lay’s e inserendo la prova d’acquisto sul sito dedicato www.giocaconlays.it si potrà partecipare all’estrazione di 6 biglietti per l’attesissima Finale di X Factor 2017. Il concorso è valido dal 20 settembre al 30 novembre.

L’iniziativa è supportata da una campagna ADV multicanale, a cura di OMD, che include una pianificazione media TV e digital.