bevande
29 Settembre 2015
Green Killer, prodotta dalla belga Brasserie de Silly, entra nel portfolio di Dibevit Import, da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo.
Con l’introduzione di questa nuova referenza, Dibevit Import continua il suo percorso di arricchimento della propria gamma prodotto e si conferma un partner d’eccellenza grazie anche a un portfolio ricco, esclusivo e di alto profilo.
Pare che Green Killer debba il suo nome alla mascotte della Brasserie de Silly: Marquis, il cane da guardia del Mastro Birraio. Secondo un divertente aneddoto, infatti, una notte Marquis vide addentrarsi nella proprietà degli sconosciuti, con tutta probabilità concorrenti e birrai gelosi del successo dell’ultima ricetta della Brasserie. “Verde di rabbia” il cane li fece scappare, digrignando i suoi denti aguzzi: in tal modo si conquistò un posto d’onore sull’etichetta della nuova birra e ne ispirò perfino il nome.
Green Killer è una birra per intenditori, grazie al suo particolare bouquet di luppoli: è prodotta infatti combinando, in bollitura, pale malt e luppoli Tomahawk, Chinook e Aktanum. A renderla irresistibile è poi l’aggiunta del luppolo Kent Goldings in dry hopping che conferisce un aroma molto piacevole, leggermente speziato e floreale.
Si tratta di una India Pale Ale, prodotta ad alta fermentazione, di colore chiaro dorato, disponibile nel formato bottiglia da 33 cl e in fusto da 20 litri; ha una gradazione di 6,5 gradi alcolici, molto morbida, con una piacevole carbonazione. Al primo approccio si percepisce un aroma fruttato di pesca e ananas, con un sottile sottofondo agrumato. Il fruttato continua anche nel gusto e viene bilanciato da un’accentuata amarezza che dona un finale armonico. Un birra che stupisce fin nel retrogusto dominato da una piacevole nota pepata.
Per queste sue caratteristiche si sposa perfettamente, a tavola, con aperitivi e primi piatti leggeri. Da provare in abbinamento a piatti di pesce – anche crostacei – carni bianche, frittate e formaggi freschi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy