bevande
03 Novembre 2014
Ritorna a Milano l’Italia Beer Festival ma, questa volta, in una insolita “special edition”.
L’oramai famoso IBF raddoppia: la sua anima di manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità resta sempre la stessa ma, dal 7 al 9 novembre, avrà dei nuovi co-protagonisti: ovvero alcuni dei migliori pub e publican.
I gestori dei pub che sono in cima alle classifiche di gradimento degli appassionati e dei cultori della birra artigianale arriveranno quindi per l’occasione a Milano per far conoscere la birra artigianale “da un punto di vista differente”.
Perché? Vi chiederete voi…
Per rispondere alla richiesta del pubblico milanese, ma non solo, di avere un’altra edizione dell’IBF oltre a quella che si tiene “tradizionalmente” a marzo e che nel 2015 (20-21-22 marzo) festeggerà il suo decimo compleanno.
Accanto all’Italia Beer Festival di marzo che vede e che vedrà sempre la presenza di birrai e birrifici artigianali e di qualità da questo novembre 2014 ci sarà dunque “un altro” IBF con i publican e le loro birre artigianali preferite.
Durante il festival, infatti, ci saranno ogni giorno sette laboratori nei quali ogni publican spiegherà la propria “filosofia” e cosa significa stare dietro al bancone.
I laboratori sono curati dall’Associazione Degustatori Birra che collabora anche all’organizzazione del Festival, pensato e curato da Paolo Polli.
Venerdì e sabato sono in programma anche due concerti: www.italiabeerfestival.it/PAGINE/eventi.php
E non è finita qui.
Particolare attenzione è, come sempre nell’IBF, dedicata allo spazio food , rigorosamente di qualità, che permetterà di scegliere tra proposte di panini, hamburger, cucina indiana, kebap e pesce crudo in abbinamento alla birra.
E da lunedì 3 a giovedì 6 novembre, nei pub coinvolti nell’Italia Beer Festival - Pub Edition, ci sarà un Pre-Festival con degustazioni che condurranno nell’atmosfera di questa prima special edition novembrina.
Dove, quando e come?
East End Studios (Spazio Antologico) via Mecenate 84/10
Orari: venerdì 7 novembre: dalle 17 alle 2 (inizio concerto ore 22)
sabato 8 novembre: dalle 12 alle 2 (inizio concerto ore 22)
domenica 9 novembre: dalle 12 a mezzanotte
• Ingresso + bicchiere e porta bicchiere: 8 euro
• I laboratori sono a partecipazione gratuita, previa prenotazione alla mail: laboratori@degustatoribirra.it
La lista dei pub partecipanti è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.italiabeerfestival.it
Maggiori informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook: IBF - Italia Beer Festival
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy