bevande
30 Settembre 2022
Questa birra bionda, dal colore dorato, ha tutte le caratteristiche delle Pale Ale: alta fermentazione e malti (della varietà Pilsner) più leggeri. Con una gradazione alcolica pari a 4,3%, presenta un nuovo e unico mix di luppoli (Centennial, Chinook, Citra, Mosaic, Simcoe e Talus ), che le conferiscono lievi note agrumate e di pino, lasciando un morbido retrogusto di frutti tropicali. Estremamente rinfrescante, presenta al finale una chiusura secca e amara e si propone come una birra essenziale ma al tempo stesso piacevole, perfetta per dissetarsi durante la stagione autunnale.
Un prodotto che vuole essere l’emblema di un importante messaggio: l’impegno che BrewDog si prefigge nei confronti del Pianeta Terra, attraverso la messa in campo di azioni reali. Un impegno che si traduce nell’iconico motto: “Make Earth Great Again”.
Riduzione delle emissioni: BrewDog ha ridotto l’utilizzo dell’elettricità del 43% e il consumo di acqua del 55%. Ha, inoltre, in programma di raggiungere entro il 2023 l’obiettivo “emissioni zero” (o “Carbon neutrality”) per lo stabilimento produttivo di Ellon.
Impianti di bioenergia: il birrificio ha realizzato un importante investimento nello storico stabilimento di Ellon con l’obiettivo di convertire i rifiuti produttivi della birra in bioenergia, con cui è possibile alimentare la sede stessa della produzione, rifornire i veicoli, reimmettere il gas in eccesso e ridurre di circa 1/3 il consumo di acqua.
Riforestazione: il marchio ha anche lanciato un progetto speciale per ridare vita a 9.308 acri di foresta negli altipiani scozzesi. L’obiettivo è quello di piantare - a partire da novembre 2022 - oltre 1 milione di alberi autoctoni, per contribuire anche all’assorbimento di CO2.
“Ogni giorno è la Giornata della Terra”: un impegno costante, che mira a integrare la sostenibilità in tutte le attività e in tutti gli aspetti che riguardano l’intera supply chain, grazie all’impegno collettivo di tutti coloro che fanno parte del mondo BrewDog.
Da quest’anno BrewDog viene distribuita in Italia nel canale retail dal gruppo olandese Royal Swinkels Family Brewers e nell’ Ho.Re.Ca. da Ales&Co.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/12/2025
È l’Agavesito Cocktail Experience 2026 l’ultima trovata di Cristian Bugiada, Roberto Artusio e Claudio Sblano, ambasciatori del mezcal nel mondo con l’obiettivo di promuovere la cultura...
A cura di Giulia Di Camillo
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy