spirits
14 Giugno 2022
Il vincitore, che potrebbe vedere il proprio Artwork utilizzato per il pack del Rum Don Papa nel 2023, è stato annunciato da Gabriele Rondani, PR & Marketing Director di “Rinaldi 1957”, società bolognese che rappresenta in Italia il brand.
Sul gradino più alto del podio è salita Gloria Ricciardi, con Sugarlandia Life Circle, una vittoria motivata da coerenza al brief, per la circolarità dell’opera ispirata all’ecosistema nel quale ogni elemento ha un ruolo fondamentale per la sopravvivenza degli altri, per il vulcano Kanlaon rappresentato al centro dell’etichetta e per l’affinità estetica del brand.
Il secondo posto è di Marco Graziaplena con Colorful mess, una realizzazione caratterizzata per freschezza del tratto e sintesi compositiva, immediatezza visiva, coerenza con il brief e per la presenza colorata di flora e fauna. Un pari merito per il terzo posto con Sugarlandias Frames, di Carlotta Nardi e Silvia Onesti, opera selezionata per una sintesi iconica più vicina alla cultura locale dell’isola, e Metamorphosis, di Giorgio De Leo, per l’originalità tecnica e narrativa.
L’etichetta vincitrice si lega completamente alla storia di questo Rum, ispirato all’eroe mistico Papa Isio, protagonista della Rivoluzione Filippina del XIX secolo. Infatti, da coltivatore di canna da zucchero, si è trasformato in un esempio assoluto di coraggio per combattere la dominazione spagnola e liberare l’isola di Negros chiamata Sugarlandia.
Un nome emblematico e perfetto per questo ‘paradiso’ nel quale si coltiva più della metà della canna da zucchero dell’intero arcipelago filippino, caratterizzato da fauna e flora rigogliose, oltre alla presenza del grande e attivo vulcano Kanlaon dal quale dipende, in buona parte, la fertilità del terreno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy