ricerche
10 Marzo 2022
Sezamo sta formando il suo head quarter ed è in fase di costruzione dei team operativi su Milano: oggi conta già su un team di circa 68 persone, con l’obiettivo di raggiungere le 200 persone entro la fine dell’anno. La ricerca di profili con expertise differenti, dunque, prosegue al fine di garantire la partenza del servizio nel capoluogo meneghino entro la primavera.
Sezamo cerca persone creative, coraggiose, determinate e appassionate del mondo food, pronte a cogliere nuove sfide, in un’ottica di apertura alla diversità e all’inclusione. La ricerca si rivolge sia a candidati con esperienze pregresse e preparazione consolidata, sia a profili più giovani, anche alla prima esperienza lavorativa. Sezamo conta al momento 18 posizioni aperte, divise tra deposito e sede centrale.
Le aree interessate, i cui profili sono destinati agli uffici dell’headquarter milanese, sono diverse, come People&Culture (HR), con profili di HR Business Partner, Finance e Marketing, con profili che vanno dal Chief Accountant al Marketing Director. Anche per i depositi e le operations le posizioni aperte sono molteplici, come quelle di Supply Chain/Stock Manager - Food Industry e di Courier Trainer.
“Per Sezamo è essenziale fare sì che i valori aziendali siano condivisi fra tutte le persone che ne fanno parte, di modo che il gruppo si sviluppi in un’unica direzione – afferma Fanny Lechere, Head of People & Culture di Sezamo. Stiamo costruendo da zero un team di persone che condividano la nostra mission: l’ossessione per la soddisfazione del cliente, che è la colonna portante della cultura e della visione del gruppo, ma anche la velocità di azione, l’orientamento al risultato, la curiosità e la trasparenza.”
Sezamo dimostra sin da subito una grande attenzione al welfare aziendale. Oltre allo smart working, saranno sviluppati veri e propri programmi di referral, di rewarding e in futuro anche un piano di ferie illimitate. Il primo programma di bonus dedicato ai dipendenti di Sezamo in Italia è Bonus.ly, un sistema di rewarding secondo il quale tutti i dipendenti riceveranno ogni mese un certo numero di crediti (misurati in “stelline”) da spendere per premiare e ringraziare i colleghi che hanno fatto qualcosa di speciale per loro.
Alla fine del mese le stelline non utilizzate decadono, mentre quelle accumulate a seguito di uno scambio tra colleghi, possono trasformarsi in buoni acquisto da utilizzare su Sezamo.it. L’obiettivo? Costruire una cultura della condivisione e della collaborazione spontanea, basata sulla riconoscenza e sull’aiuto reciproco.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy