pubblici esercizi
06 Dicembre 2021Si è chiusa mercoledì 3 novembre la prima Social Live Series per sensibilizzare contro gli sprechi alimentari: oltre un mese di appuntamenti, sei food blogger d’eccezione, più di 15.000 visualizzazioni ottenute e 150.000 pasti donati.
Vivaci dirette che hanno visto passare in rassegna nelle cucine dei sei foodblogger, ricette sfiziosissime create con amore e creatività, che i più appassionati di cibo avranno indubbiamente segnato nel vecchio libro delle ricette ereditato dalla nonna. I creators coinvolti, che si sono passati il testimone tutti i mercoledì dal 29 settembre al 3 novembre, hanno così svelato alcuni segreti svuota-frigo, cucinando veri e propri piatti dal sapore sostenibile: gustosissimi Burger vegani arricchiti dal riso cotto avanzato dalla sera prima, Gnocchi rustici realizzati con pane raffermo e patate, appetitoso Wrap per dar nuova vita agli avanzi, senza buttare via nulla, soffici Pancake salati con l’aggiunta di gambi, foglie di broccoli, crema di lenticchie e crumble di pane raffermo e olive, colorata e nutriente Pokè, perfetto piatto svuotafrigo grazie alla sua versatilità, e per finire sfiziose Polpette di pane del giorno prima arricchite da avanzi di verdure miste.
La lotta agli sprechi fa parte, da sempre, del DNA di Saclà ed è proprio sulla scorta di questo principio sociale, ambientale e solidaristico che l’azienda ha chiuso il cerchio di questa sfidante iniziativa a sostegno di Banco Alimentare che ha visto raggiunto l’obiettivo ambizioso di donare 150.000 pasti ai più bisognosi.
"È con orgoglio e soddisfazione che Saclà annuncia di aver raggiunto le 15.000 visualizzazioni complessive necessarie a centrare il bersaglio, anzi siamo felici di averle superate raggiungendo quota 23.000. Saclà donerà un contributo economico a Banco Alimentare che consentirà la distribuzione di alimenti pari a 150.000 pasti a chi si trova in difficoltà. Invitare le persone a non sprecare cibo per noi significa ispirare modelli di vita positivi, improntati al benessere collettivo e del Pianeta, nonché fornire un aiuto tangibile a chi ha realmente bisogno” - racconta Chiara Ercole, Amministratore Delegato F.lli Saclà.
Il progetto “I Mercoledì Antispreco” si inserisce all’interno del percorso #Thanksplanet, l’impegno di sostenibilità che l’azienda sta intraprendendo da alcuni anni, con l’obiettivo di ispirare modelli di vita positivi, agendo responsabilmente per il bene del Pianeta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
26/05/2023
Ad aprile 2023 l'inflazione nel comparto della ristorazione mostra un freno. I prezzi – stando ai dati Istat rielaborati dal Centro Studi FIPE – fanno registrare una variazione dello 0,3%...
26/05/2023
Sì alla carne sintetica per un italiano su quattro, mentre l’82,5% si dichiara poco o per niente propenso ad assaggiare gli insetti. I dati arrivano dalla 35ª edizione del Rapporto Italia...
26/05/2023
Casoni torna al Roma Bar Show (stand C13) con la novità Gin Tabar Bergamotto, perfetto per il gin tonic e per rivisitare i classici dell’aperitivo all’italiana in vista dell’estate.
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it