Tecnologia in cucina

Dietro un grande chef c’è un grande team e anche … una grande cucina.

Chi lavora nel settore della ristorazione collettiva sa benissimo che avere a disposizione un’ottima attrezzatura è fondamentale per l’organizzazione e il corretto svolgimento di un lavoro in team.

Perché di questo si tratta nelle cucine dei grandi alberghi, delle navi da crociera, o di qualunque struttura debba dispensare un elevato numero di pasti: un grandissimo lavoro di squadra, come in un’orchestra diretta da un maestro. E come in un’orchestra gli strumenti devono essere di altissima qualità e ben accordati.

selservice

Quali sono le caratteristiche di un’efficiente cucina industriale?

  • materiali di qualità: l’acciaio è il materiale principe nelle cucine professionali, resistente agli urti, facilmente lavabile e igienizzabile;
  • razionale organizzazione dei moduli: la cucina deve adattarsi agli spazi a disposizione e la sua progettazione deve poter essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente;
  • design ergonomico: la forma dei pensili e di tutte le attrezzature deve consentire grande maneggevolezza e praticità d’uso
  • resistenza: ogni elemento deve essere progettato per resistere all’usura e ad intense sollecitazioni;
  • cura del dettaglio: finiture e accessori devono essere curati nel minimo particolare per garantire la massima funzionalità delle strumentazioni;
  • tecnologia: in una cucina professionale d’eccellenza la dotazione tecnologica è fondamentale per garantire comfort e sicurezza agli utilizzatori.

cucina2

La cucina professionale rappresenta quindi una sintesi di efficienza, sicurezza, tecnologia e design, un investimento importante per qualsiasi struttura ricettiva. È fondamentale quindi rivolgersi a realtà produttive di grande e consolidata esperienza. Una di queste è Prisma Italia che, con una storia ultratrentennale nella progettazione e realizzazione di grandi cucine professionali, propone una vasta gamma di soluzioni, sia modulari che personalizzabili, che trovano applicazione sia nel settore navale che in quello terrestre.

Aree self-service, banconi da bar, banchi refrigerati, blocchi cottura, apparecchiature e strutture ad incasso, carrelli per il trasporto di stoviglie e vivande: le soluzioni di Prisma Italia sono davvero numerose e dotate di tutte le caratteristiche prestazionali che fanno di una cucina uno strumento di lavoro eccellente.

Nel sito web di Prisma Italia è possibile scaricare il catalogo con tutti i prodotti dell’azienda, oltre a visualizzare realizzazioni concrete nella sezione Referenze.

Il team tecnico, costituto da personale altamente qualificato, è in grado di effettuare una consulenza mirata sulle esigenze del cliente, individuando la soluzione tecnica migliore e le possibilità di personalizzazione di finiture e organizzazione spaziale.

selfservice2

Per maggiori informazioni:

PRISMA ITALIA SPA

Via dell’Industria, 4 31020 San Polo di Piave (TV) Italia

  1. +39 0039 0422 8021

info@prismaitalia.comwww.prismaitalia.com