Soia, regina della versatilità

Con sede a Lana d’Adige (BZ), Develey Italia è uno dei brand di riferimento nel mercato delle salse in Italia

Riconosciuta come trendsetter in continua innovazione ed evoluzione, Develey, realtà internazionale presente in 10 Paesi, propone per il mercato HORECA oltre 100 referenze in differenti formati per ogni esigenza. Dalle tipiche salse della tradizione come maionese, senape, ketchup e salsa barbecue alle salse più ricercate, come la prima maionese senza uova per la ristorazione professionale e la salsa bruschetta dal sapore mediterraneo.

“Develey Italia è anche il distributore ufficiale del marchio Kikkoman, leader mondiale nella produzione della salsa di soia a fermentazione naturale, per il canale food service italiano – ci spiega Alessandro Longo, Marketing & Brand Manager di Develey Italia – Una partnership nata nel 2006 e che continua con il reciproco intento di crescita sul territorio nazionale combinando i valori secolari della tradizione giapponese con la maestria dell’arte culinaria della tradizione italiana”. 

Ci parli più nel dettaglio del progetto…

Vogliamo trasmettere ai nostri clienti che il prodotto si adegua perfettamente ai piatti della tradizione italiana, uscendo così dal comune accostamento della salsa di soia alla cucina etnica/orientale. La salsa di soia Kikkoman è composta da 4 semplici ingredienti (acqua, grano, soia e sale). Con un procedimento completamente naturale di fermentazione della durata di 6 mesi viene prodotta una salsa per consistenza, limpidezza, profumo e gusto unica al mondo. Grazie a un perfetto bilanciamento dei suoi ingredienti e tramite un corretto uso in cucina, la salsa di soia Kikkoman non copre ma è in grado di esaltare i sapori, completarli, riscoprendo il quinto senso (Umami) ovvero la completezza totale gustativa.

Avete anche sviluppato un ricettario…

Abbiamo sviluppato 18 ricette della cucina italiana, dall’antipasto al dessert. Per l’ideazione e allo sviluppo di esse, abbiamo collaborato con un noto chef avanguardista della cucina, Gregory Nalon. Di origine veneta, Gregory è uno chef molto talentuoso che ha sposato la nostra causa trasmettendo tutto il suo know-how per rendere le ricette uniche, eleganti e saporite sottolineando la versatilità della salsa di soia Kikkoman. Il risultato di questa proficua collaborazione sono consultabili direttamente sul nostro sito: www.develey.it/brand/kikkoman. Questo è significativo affinché tutti gli interpreti della filiera siano realmente coscienti della versatilità dei prodotti Kikkoman, guardando e assaporando direttamente piatti della tradizione italiana preparati con la salsa di soia. Inoltre, parteciperemo a fiere sul territorio ed eventi nazionali come la Burger Battle 2021: Kikkoman assieme a Develey è, infatti, uno dei main sponsor della manifestazione per eleggere il re degli hamburger gourmet italiano. Siamo sicuri che queste iniziative potranno portare i frutti desiderati nel medio-lungo termine per l’azienda.