Sapere Coffee Academy, dove la pratica del caffè diventa arte

La Sapere Coffee Academy opera all’insegna di una filosofia di qualità professionale ed esperienziale il cui compito è proprio introdurre le figure professionali o i semplici amatori all’arte di fare il caffè come si conviene.

Il programma della Scuola ha lo scopo di informare e formare, trasferire competenze trasformando il sapere in saper fare, in saper riconoscere, in saper gustare. Il percorso formativo spazia dai segreti del caffè, alla sua storia, ai metodi di preparazione e degustazione, ma anche a nozioni relative alla salute, alla sicurezza alimentare, alla manutenzione, alla pulizia delle attrezzature, ai fondamenti di gestione del business di un coffee shop perché un locale deve offrire il massimo per invitare a tornare.

Tutti i corsi dell’Accademia sono finalizzati ad ottenere le certificazioni SCA -Speciality Coffee Association -, la principale organizzazione di promozione dell’eccellenza del caffè a livello internazionale. L’offerta formativa viene anche presentata attraverso video che accompagnano per mano nella scelta del percorso più adatto alle singole esigenze. Pensati nei minimi dettagli e creati secondo una logica di semplicità didattica che parte da una spiegazione emotiva per immagini, rappresentano i momenti topici di ogni sessione di apprendimento con un trattamento accattivante. Il corpo docenti è composto da Mauro De Giusti, titolare dell’azienda Manuel Caffè, e Andrea Sguazzin, direttore della stessa scuola.

La Sapere Coffee Academy si trova in centro a Conegliano in un affascinante edificio storico al civico 6 di via Giacomo Marcatelli. Un luogo ideale dove far diventare la propensione all’eccellenza la pratica del caffè fatto ad arte.