San Benedetto in pista, partner ufficiale della EKIRUN

San Benedetto sarà pronta a correre insieme ai partecipanti della EKIRUN, una nuova esperienza di running, che il prossimo 26 settembre vedrà gli atleti competere nel cuore di Milano, su un circuito di 5 km intorno all’Arena Civica e al Parco Sempione.

1L Easy-progettoecogreen copiaEKIRUN è una corsa unica nel suo genere, nata in Giappone, lunga come una maratona, prevede la partecipazione di squadre composte da 6 corridori, maschili, femminili o miste. Ad ogni cambio, i frazionisti dovranno passare al compagno successivo una fascia da indossare a tracolla, il tasuki, tipico testimone della gara.

San Benedetto, partner ufficiale della gara, sarà presente con una fornitura di 10.000 bottiglie della linea progetto eco green, la linea di acqua minerale San Benedetto che ha ottenuto il marchio di Qualità Ambientale del Ministero dell’Ambiente. Il 100% delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita dei formati di questa linea (comprendente il formato da mezzo litro per il consumo “on the go”; 1L Easy pratico e funzionale e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. Inoltre, in un’ottica sempre più sostenibile, i formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 30% e il 10% di RPET-PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio.

Eventi sportivi di questo genere sottolineano l’impegno di San Benedetto  nella di diffusione di uno stile di vita sano, fondato su quei principi che sono alla base di ogni disciplina sportiva, nei quali si rispecchia l’Azienda di Scorzé. Per tutti gli appassionati, infatti, San Benedetto vuole rappresentare un partner e un compagno d’avventura attraverso la condivisione di valori, la vicinanza e l’alta qualità dei prodotti a ridotto impatto ambientale, studiati per chi ama la natura e vivere in movimento.